Gli hamburger di zucca sono un secondo sfizioso e molto semplice da preparare. Una variante vegetariana che farà impazzire i bambini!
Gli hamburger sono uno dei piatti preferiti dai bambini, ma possiamo ammetterlo, anche dagli adulti. Succosi, golosissimi e ideali da servire in pagnotte morbide e appena tostate sulla griglia con verdurina e salse sfiziose. Di tante varianti e versioni, una più buona dell’altra, non possiamo non accennare anche quelli di verdure, perfetti per chi stia seguendo una dieta vegetariana o vuole semplicemente mantenersi un po’ più in forma. Eppure, siamo sicuri che la versione di cui vogliamo parlarvi oggi non l’abbiate ancora assaggiata e sarà perfetta per far mangiare un po’ di verdure ai vostri bimbi! Vediamo cosa ci occorre per prepararli:
LEGGI ANCHE: Hamburger alla pizzaiola: la variante sfiziosa e golosa che farà venire l’acquolina in bocca
Iniziamo la preparazione degli hamburger eliminando la buccia alla zucca accuratamente ed i suoi filamenti interni, compresi i semi. Tagliamola a fettine larghe e sottili e disponiamola su una leccarda da forno foderata di carta e cuociamo a 180° per 30 minuti. Durante la cottura della zucca laviamo le patate, tuffiamole in una pentola colma di acqua fredda con un cucchiaio di sale e lasciamole lessare per circa 30/40 minuti.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Quando il tutto sarà ben cotto e morbido, frulliamo la zucca in un robottino da cucina, schiacciamo le patate ancora calde in uno schiacciapatate e versiamo gli ingredienti in una ciotola, aggiungendo il parmigiano, l’uovo, il sale, il pepe, le spezie e qualche cucchiaio di pangrattato. Impastiamo con le mani fino ad ottenere un panetto morbido ma compatto. Diamo la forma ai nostri hamburger e cuociamo in una padella antiaderente con olio d’oliva su ogni lato, fin quando non comparirà una golosa crosticina. Serviamoli ancora ben caldi e godiamoci un secondo leggero, gustoso e davvero originale!