Addio doppie punte con questo ingrediente da cucina: metodo semplicissimo e super economico per rinvigorirli e renderli impeccabili
I nostri capelli sono sempre sottoposti ad una grandissima quantità di stress, dalla mattina alla sera. Anche il solo pettinarli, se non fatto con cura e nel giusto modo, può essere un motivo di stress. Per riuscire ad avere una chioma davvero impeccabile bisognerebbe dedicare molto tempo alla nostra chioma, o comunque dedicargli le giuste attenzioni. Non basta certamente andare dal parrucchiere una volta ogni sei mesi per poter godere di capelli sempre in ordine e soprattutto in salute. Tante volte ci capita di pensare che forse per avere capelli in salute e impeccabili dobbiamo per forza di cose usufruire di prodotti costosi e incredibilmente difficili da utilizzare, ma in realtà non è affatto così. Sicuramente i prodotti professionali possono e riescono a mantenere sani i nostri capelli, ma possiamo anche scegliere alternative molto più economici, ma soprattutto naturali.
LEGGI ANCHE: Capelli crespi e annodati? Prova questo rimedio della nonna, ti basterà un solo ingrediente di cucina
Addio doppie punte con questo ingrediente: metodo semplicissimo e super economico
Scegliere prodotti naturali darà beneficio all’ambiente, ai nostri capelli e sicuramente anche alle nostre tasche. Tra i problemi che maggiormente affliggono i capelli di una donna, c’è sicuramente la comparsa delle doppie punte. Odiose, antiestetiche e soprattutto anche dolorose. Dolorose perché rendono i capelli secchi, particolarmente semplici da annodarsi e quindi a spezzarsi una volta che li pettiniamo. Ma esiste un ingrediente davvero ‘miracoloso’ in grado di nutrire a fondo le nostre punte e rinvigorirle, stiamo parlando dell’olio di cocco vergine.
Questo ingrediente si presenta solido allo stato naturale, e scaldato leggermente, anche nel palmo delle mani diventa liquido. Per riuscire a prevenire, e anche a curare in parte le nostre doppie punte, possiamo fare degli impacchi all’olio di cocco sui capelli procedendo così:
- Pettiniamo accuratamente la nostra chioma con un pettine anti rottura.
- Dividiamo la capigliatura in due sezioni
- Prendiamo tra le mani una noce di olio di cocco ancora solido, ammorbidiamolo e applichiamolo su punte e lunghezze
- Quando i capelli saranno pieni di prodotto pettiniamo e facciamo due trecce
- Avvolgiamo in della pellicola con cura e dormiamoci su
- Laviamo i capelli come siamo soliti fare, senza mettere lo shampoo anche sulle punte, ma lavando solo la cute e la parte iniziale delle lunghezze