Cheesecake alla Nutella, il dolce più goloso di sempre: super semplice da preparare, vi leccherete i baffi! Vedrete che goduria per il palato!
Voglia di uno spuntino serale, o di fare colazione con una torta golosa? Allora devi assolutamente preparare la Cheesecake alla Nutella. Un dolce incredibilmente goloso. Solo immaginandola vien l’acquolina, non è vero? Ma tranquilli, perché dalla nostra immaginazione, questa può diventare realtà! Fortunatamente è un dolce semplicissimo da preparare, non richiede particolari doti culinarie.. Quindi andiamo in cucina, prepariamola insieme, sentirete che bontà! Gli ingredienti che ci serviranno sono:
LEGGI ANCHE >> Non il solito Strudel di mele: il cuore cremoso all’interno vi conquisterà dal primo assaggio, ricetta velocissima!
Iniziamo preparando la base della nostra cheesecake: quindi tritiamo i nostri biscotti ed uniamoli al burro fuso. In uno stampo per dolci da 22cm di diametro aggiungiamo il composto e con il fondo di un cucchiaio livelliamolo e compattiamo. Da parte montiamo le uova con un pizzico di sale e lo zucchero, dal quale dovremo ottenere un composto omogeneo chiaro e spumoso.
LEGGI ANCHE >> ‘Torta Versata’: il dolce super soffice e goloso che esce dal forno già farcito, ricetta velocissima!
Al composto di uova e zucchero aggiungiamo il formaggio spalmabile e la panna liquida insieme all’aroma alla vaniglia. Il composto da ottenere deve risultare omogeneo. A questo punto versiamo il tutto sulla base di biscotti precedentemente compattata nello stampo ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 50-60 minuti.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Al termine della cottura, facciamo raffreddare e versiamoci su la Nutella sciolta a bagnomaria. A questo punto il vostro dolce è pronto, non vi resta che assaporare! Il dessert più buono di sempre che grandi e piccini ameranno!