In casa avrai sicuramente conservato dei tappi di sughero, ma non immaginavi si potessero riciclare. Invece, il sughero è un materiale perfetto per diverse occasioni. Non buttare via i tappi, ma lascia correre la fantasia per creare decorazioni originali per la tua casa e il tuo giardino.
Sapevi che il sughero è un materiale facile da riciclare? Può essere utilizzato in diversi modi e tutti molto utili. Basta usare la creatività e munirsi di colla, niente di più semplice. Potrai finalmente utilizzare i vecchi tappi per abbellire i tuoi spazi. Che sia il giardino o la tua cucina il sughero è perfetto. Scopriamo come riciclarlo.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Con il sughero possiamo realizzare oggetti decorativi, ma anche utili. Non servirà nient’altro che un po’ di colla. Segui queste 3 idee per riutilizzare i tappi di sughero in modo originale e creativo. Il risultato ti sorprenderà.
2. Elementi decorativi. Se vuoi rendere il tuo ingresso più accogliente e caldo devi provare a realizzare una ghirlanda con i tappi di sughero. Sono decisamente creative e ovviamente uniche.
Quando non hai la colla a disposizione ti basterà riempire un vaso o una brocca in vetro con i tappi di vino o spumante per creare una decorazione chic e divertente.
LEGGI ANCHE >>> Dai nuova vita ai vecchi barattoli di vetro, basta poco per riutilizzarli in modo creativo
3. Decorazione da giardino. Potresti utilizzare i tappi di sughero per abbellire la legna avanzata dall’inverno e così rendere il tuo giardino più particolare. Incastra i tappi in modo che contornino il pezzo di legna centrale, se riesci a creare una forma diversa dal solito avrai un risultato ancora più originale.
Queste idee sono solo alcuni esempi di ciò che si può fare con il sughero, ci sono anche altri possibili riusi come ad esempio creare un tappeto per l’ingresso o per il bagno.
Prova queste semplici idee per il riciclo del sughero, avrai delle decorazioni uniche, originali e davvero speciali.
D.S.