La spirulina è un’alga molto particolare e se assunta con regolarità può amplificare il nostro benessere, scopriamo i cinque benefici della spirulina sulla nostra salute. Questa ha una larga quantità di proprietà che sono un vero e proprio tocca sana per il corpo umano. Infatti è anche chiamata “super food”, per l’alta concentrazione di nutrienti contenuti al suo interno. Scopriamo quindi i principali benefici della spirulina sulla nostra salute.
La spirulina è un’alga spontanea che si sviluppa in acque dolci naturali o artificiali ed ha al suo interno un’elevata concentrazione di nutrienti molto utili per il nostro benessere, come ad esempio: proteine vegetali, vitamina A, vitamina B, sali minerali, acidi grassi e fibre vegetali. Se assunta con una certa frequenza il risultato sarà sorprendente, di seguito i 5 benefici della spirulina sulla nostra salute.
LEGGI ANCHE >>> Essere in forma è facile, basta evitare cinque cibi dannosi e avere un’alimentazione corretta
La spirulina può portate innumerevoli benefici alla nostra salute, ma sono cinque quelli più importanti per il nostro benessere.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
3. Aiuta a dimagrire: la spirulina ci aiuta a restare in forma perché rende il nostro metabolismo più veloce, ci fa sentire sazi e riduce la glicemia;
4. E’ un integratore naturale di calcio e proteine: le alte concentrazioni di calcio e di proteine vegetali rendono le nostre ossa più forti e ci permettono di mantenere un’alimentazione sana quando abbiamo carenze di proteine animali;
5. Mantiene i nostri occhi in salute: la presenza elevata di vitamina A nella spirulina ci aiuta ad avere occhi più giovani e in salute.
Non ti resta che aumentare il tuo benessere con la spirulina, ne bastano 4 grammi al giorno e puoi acquistarla facilmente nelle farmacie più fornite o in erboristeria.
Assumi questa fonte naturale di benessere, il tuo corpo ti ingrazierà.
D.S.