I biscotti al cioccolato salato ti lasceranno a bocca aperta, ecco la ricetta molto facile da provare
Avete mai provato il cioccolato salato? Non riuscite proprio ad immaginare l’ingrediente dolce per antonomasia con il gusto opposto? Eppure, il risultato vi stupirà. Questa ricetta è una ricetta preziosissima, che vi farà scoprire come preparare dei biscotti perfetti in qualsiasi momento. Il gusto ricercato e particolare del cioccolato unito al sale renderà i biscotti unici nel suo genere. Adatti sia per una piccola pausa durante il giorno o per accompagnare il caffè dopo il pranzo con amici e parenti. Un dessert delicato ma che vi farà fare una figura strepitosa! I vostri ospiti e famiglia vi eleggeranno per diritto una vera pasticcera dopo aver assaggiato questi biscotti così particolari.
Leggi anche: Uova, farina e latte, solo questi ingredienti per preparare l’impasto perfetto
Ingredienti per 20 biscotti circa
Per la riuscita di questo dolce, avrete bisogno del fior di sale, che consiste in una particolare tipologia di sale che non viene raffinato e quindi non si scioglie. Lo potete trovare nei negozi alimentari molto forniti o in erboristeria. La nostra ricetta è comunque molto facile da eseguire. Iniziamo con la preparazione del cioccolato, dobbiamo sbriciolarlo nel mixer. In un’altra ciotola, montiamo il burro con lo zucchero di canna e l’estratto di vaniglia. Prendiamo un pentolino dove far sciogliere il cioccolato fondente, che andremo a unire alla crema di burro e zucchero.
SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Nella ciotola con il burro, zucchero e cioccolato, unite anche il lievito, la farina e iniziamo ad impastare. Quando l’impasto inizia a rassodarsi, aggiungiamo il fior di sale e continuiamo ad impastare. Con l’impasto forniamo una sorta di salame al cioccolato, che avvolgeremo nella pellicola alimentare e lasceremo riposare in frigo. Dopo circa 30 minuti, preriscaldiamo il forno a 180° e tagliamo il salame in fette uguali. Diamo ai biscotti una forma più naturale con le mani e inforniamo per circa 10 minuti. Una volta cotti, lasciateli raffreddare affinché si solidifichino meglio.
I vostri biscotti al cioccolato salato sono pronti da gustare in qualsiasi momento! Un piatto da far invidia ai pasticceri gourmet!