Se ami preparare un dolce per la colazione in casa, questa ricetta è quello che stavi cercando. Ami svegliarti con l’odore del caffè? Sei una adepta del cappuccino? Questa ricetta ti conquisterà. Prova anche tu a dare un altro profumo al tuo risveglio con un dolce fatto in casa e delizioso. Scopriamo di cosa si tratta.
Se ami la colazione fatta in casa devi provare assolutamente questa ricetta è facile e veloce e il risultato decisamente delizioso. A colazione oltre a bere il cappuccino adesso puoi anche mangiarlo, bizzarro vero? Tutto si spiega, tranquilla, stiamo parlando della torta al cappuccino: un dolce soffice e saporito ideale per la tua colazione.
LEGGI ANCHE >>> Torta 1 minuto, è quello il tempo che ti servirà per prepararla ed è buonissima
Preparare una colazione fatta in casa significa voler mangiare qualcosa di sano e buono all’inizio della giornata. Questa torta al cappuccino, soffice e deliziosa è perfetta per partire con il piede giusto. Prepararla è semplicissimo, vediamo come.
Mescolate insieme 165 gr di farina e 8 gr di lievito per dolci; a parte montate 3 uova, 165 gr di zucchero e aroma di vaniglia q.b.
Unite i due composti poco alla volta mescolando con dei movimenti lenti dall’altro verso il basso per non smontare le uova. In un pentolino facciamo sciogliere 60 gr di burro insieme ad 80 gr di latte fresco e 40 gr di caffè espresso. Versate la parte liquida, ancora calda, nel composto e amalgamate dolcemente il tutto. Imburrate e infarinate un tortiera da 22 cm e versate l’impasto. Lasciate cuocere in forno per circa 40 minuti a 175 gradi.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Il risultato finale vi sorprenderà, la torta sarà simile ad un pan di spagna, ma avrà il sapore del cappuccino. Non vi resta che inzupparla nel latte per una colazione sofficissima.
D.S.