Vuoi preparare un antipasto per il pranzo della domenica? Prova questa ricetta per sorprendere a tavola in modo gustoso e sfizioso. Preparare un antipasto facile e veloce non dobbiamo pensare esclusivamente a salumi e formaggi, possiamo preparare con pochissimi ingredienti qualcosa di originale e gustoso. Scopriamo come.
Quando pensi ad un bel pranzo in famiglia inevitabilmente penserai alla domenica, il giorno in cui si sta a tavola tutti insieme. Quindi perché non preparare qualcosa che piace proprio a tutti? Prova con i cannoli di Pan Carrè alla pizzaiola, si cucinano in forno in pochissimi minuti e il risultato è ottimo. Un antipasto appetitoso con un cuore filante e una panatura croccante.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Per preparare questi cannoli avrai bisogno solo di tre ingredienti: Pan Carrè, provola e salsa di pomodoro; un antipasto da leccarsi i baffi. Come prima cosa bisogna tagliare le fette di Pan Carrè di forma quadrata, eliminando i bordi, e stendere con il mattarello. Poi in una ciotolina mischia la salsa di pomodoro con il parmigiano l’olio, il sale e l’origano.
Stendi il composto sulle fette di Pan Carrè e aggiungi una la provola a dadini.
LEGGI ANCHE >>> Per te weekend è sinonimo di aperitivo? Prova questa ricetta gustosissima e originale il risultato è sorprendente
Gira i quadrati di Pan Carrè in modo che formino dei rombi e aiutandoti con un cucchiaio posiziona il ripieno al centro della fetta. Chiudi prima un lato e poi l’altro, proprio come si fa con i cannoli, e prepara un uovo sbattuto e del pangrattato. Bagna i cannoli nell’uovo, impanali con il pangrattato e infornali a 180 gradi per circa 20 minuti.
La tua famiglia ne andrà pazza, i cannoli di Pan Carrè alla pizzaiola piacciono proprio a tutti e se preferisci puoi prepararli anche per un aperitivo o come merenda salata.
Non ti resta che provare questo antipasto per il pranzo della domenica, il risultato è assicurato.
D.S.