Come combattere il fastidioso problema delle mani sudate: gli infallibili rimedi naturali della nonna ci aiuteranno, scopriamoli!
Quante volte al giorno ci imbattiamo contro il fastidioso problema delle mani sudate? Ansia, stress e fattori fisici e sociali determinano questo fenomeno che a dirla tutta non ci fa sentire a nostro agio. Oltretutto è davvero sconveniente e ci costringe a stare continuamente con un fazzoletto tra le mani per asciugarle di continuo! A questo proposito vogliamo consigliarvi alcuni rimedi della nonna che potrebbero proprio fare al caso vostro per combattere le mani sudate! Dei metodi naturali e semplicissimi con i quali potrete finalmente dire addio alla sudorazione delle mani. Scopriamoli subito!
LEGGI ANCHE >> Geloni e calli: il rimedio della nonna è davvero infallibile, li farà sparire in una sola mossa!
Mani Sudate: niente paura, i rimedi naturali ce li consiglia la nonna: sono davvero infallibile!
Le mani sono il nostro ‘biglietto da visita’. Quando ci presentiamo ad una persona, la prima cosa che facciamo (non di questi tempi certo) è porgerle e stringerle la mano. Certo non ci fa sentire affatto a nostro agio porgere la nostra mano che gronda sudore, vero? Vediamo insieme alcune soluzioni semplici e naturali che provengono dal quaderno dei rimedi della nonna:
- La prima cosa che possiamo fare è quella di immergere le mani o i piedi (perché per alcuni questo problema non riguarda per l’appunto solo la zona superiore) in ammollo per qualche minuto all’interno di una soluzione composta di acqua e bicarbonato.
LEGGI ANCHE >> Piedi sani e liberi da batteri: il rimedio della nonna super efficace contro funghi e cattivo odore!
- Amido di Mais, ha la capacità di assorbire i liquidi e pertanto anche questo ingrediente si annovera tra i migliori per combattere il fenomeno della sudorazione di mani e piedi! Basterà spolverarlo direttamente sulle mani e frizionarle tra loro!
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
- In una bacinella aggiungere acqua ed una piccola quantità di aceto, ed immergervi all’interno le mani o i piedi per una decina di minuti.