Per+te+weekend+%C3%A8+sinonimo+di+aperitivo%3F+Prova+questa+ricetta+gustosissima+e+originale+il+risultato+%C3%A8+sorprendente
mammastyleit
/2021/01/30/prova-questa-ricetta-gustosissima-per-il-tuo-aperitivo-sfizioso/amp/
Curiosità

Per te weekend è sinonimo di aperitivo? Prova questa ricetta gustosissima e originale il risultato è sorprendente

Pubblicato da
Daniela Salvati

Devi preparare un aperitivo e vuoi qualcosa di originale? Noi abbiamo quello che stavi cercando, qualcosa di nuovo e gustoso. Se sei stanca del solito aperitivo con rustici e pizzette, devi assolutamente provare questa ricetta. Sorprendi i tuoi ospiti con questi stuzzichini, il risultato è garantito.

Scopriamo la ricetta originale e sfiziosa per il tuo aperitivo.

Se desideri preparare un aperitivo sfizioso e gustoso devi provare gli stuzzichini alla romana. Sono facili da preparare e puoi servirli anche come antipasto da soli o con i salumi. Non preparare i soliti rustici, ma cucina qualcosa di davvero originale da gustare in compagnia, dimentica i salatini in busta e rendi speciale il tuo happy hour. Vediamo come preparare gli stuzzichini di formaggio e pepe.

LEGGI ANCHE >>> Vuoi delle patatine fritte strepitose per il sabato sera? Ecco i cinque trucchetti per averle perfette

Gli stuzzichini di formaggio e pepe, la ricetta originale e gustosa per il tuo aperitivo

Per preparare un aperitivo originale non devi fare altro che servire questi sfiziosi stuzzichini formaggio e pepe, sono facilissimi da preparare. Metti in una ciotola 150 gr di formaggio spalmabile, un tuorlo, pepe nero q.b. e 60 gr di burro fuso. Amalgama il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa, poi impasta il composto con 180 gr di farina e aggiungi un pizzico di sale. Ricava dall’impasto dei bocconcini, anche se irregolari, infornali per 15 minuti a 180 gradi e gli stuzzichini sono pronti.

Prepara questi stuzzichini sfiziosi per il tuo aperitivo, un ricetta facile e gustosissima.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Puoi accompagnare gli stuzzichini alla romana con una fresca e leggera maionese al lime. Non devi necessariamente avere una maionese fatta in casa, ma puoi aggiungere semplicemente qualche goccia di lime alla maionese già pronta. Quindi metti in una ciotolina 250 gr di maionese e aggiungi circa 25 ml di succo di lime, facendo attenzione ai semi, e amalgama bene il tutto. Se ritieni che l’aspro del lime sia poco, aggiungi altro succo.

Accompagna i tuoi stuzzichini con una maionese al lime freschissima.

Prova la ricetta dei gustosi stuzzichini alla romana con formaggio e pepe e accompagnali con la maionese al lime, l’aperitivo originale e sfizioso stupirà tutti i tuoi amici.

D.S.