Come far sparire geloni e calli: questo naturale rimedio della nonna dovete assolutamente conoscerlo, in poche mosse un incredibile sollievo!
Beh l’inverno, le faccende domestiche e quei lavori che ci costringono a tenere continuamente le mani a contatto con l’acqua fredda, non ci aiutano contro i geloni. La loro insorgenza ci causa dolore, infiammazione, prurito e ci spinge a dover ricorrere a dei rimedi che provino ad attutire ed a dare sollievo. Tra i rimedi, oltre le solite creme ed unguenti che acquistiamo prontamente in farmacia, possiamo avvalerci di quelli che ci consiglia la rubrichetta della nonna! Tanti sono gli ingredienti ed i prodotti naturali che possiamo utilizzare e da cui possiamo trarre beneficio. Scopriamo quindi il rimedio naturale della nonna per combattere geloni ed ovviamente annessi calli!
LEGGI ANCHE >> Piedi sani e liberi da batteri: il rimedio della nonna super efficace contro funghi e cattivo odore!
Se desiderate un po’ di sollievo dal dolore causato dai geloni e dalla loro irritazione, questo antico rimedio farà al caso vostro! Se avete in casa delle foglie di noce non buttatele via. Queste vi aiuteranno a far sparire i tanto odiati geloni.
LEGGI ANCHE >> Rimedi di bellezza fai da te: per combattere l’herpes labiale ti servirà un solo ingrediente!
Preparateci un decotto facendo bollire 100g di foglie di noce in circa 2l di acqua. Dovranno bollire per una decina di minuti. Ottenuto il decotto, filtrarlo ed utilizzarlo per realizzare degli impacchi sulle zone interessate dalla presenza dei geloni e dei calli.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Fare degli impacchi più volte nel corso della giornata vi aiuterà ad allietare il dolore ed a spegnere l’infiammazione che non vi consente di potervi dedicare con spensieratezza alle vostre abituali attività. In poche mosse i tanto odiati e dolorosi geloni spariranno!