Come effettuare una corretta pulizia del ferro da stiro incrostato? Ti basterà un solo ingrediente e sarà come nuovo: rimedio infallibile!
Il ferro da stiro è il nostro migliore amico quando si tratta di rassettare e mettere in ordine gli indumenti appena lavati e riporli nell’armadio senza grinze. Certo, non è uno di quegli amici che abbiamo voglia di incontrare spesso, infatti l’appuntamento con lui è spesso procrastinato.. ma si sa, non si può rimandare in eterno!
LEGGI ANCHE >> Ferro da Stiro Bruciato: ti basteranno solo due ingredienti per pulire la piastra, sarà come nuovo!
Certo prima di utilizzarlo sarebbe bene controllare se è tutto apposto, se la piastra non presenta macchie ed incrostazioni che potrebbero poi compromettere la qualità degli indumenti. Come fare quindi se il nostro ferro da stiro è incrostato? Forse non avete mai utilizzato questo ingrediente: un rimedio davvero infallibile, scopriamo di cosa si tratta!
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Per rimuovere lo sporco e le incrostazioni dalla piastra del ferro da stiro non vi servirà altro che un ingrediente: il sale da cucina. Dovremo ricoprire un foglio di carta forno o un foglio di carta di alluminio, oppure potremo utilizzare degli strati di carta da cucina (tipo scottex) oppure ancora un panno di cotone con del sale da cucina.
LEGGI ANCHE >> Addio ferro da stiro: con questi trucchetti, stirare non sarà più un problema!
Quando il ferro da stiro avrà raggiunto la temperatura e sarà ben caldo, passarlo direttamente sul sale. Passare il ferro da stiro sulla superficie ricoperta dal sale e ripetere l’operazione per qualche minuto, il tempo necessario affinché le incrostazioni ed i residui di sporco restino attaccati al sale.