Amato da grandi e piccini, il pollo è perfetto per una cena in famiglia o tra amici, perché arricchirlo con le spezie? Il pollo è facile da preparare, si può grigliare, infornare o saltare in padella, ma spesso non usando condimenti diversi finiamo per mettere a tavola sempre il ‘solito pollo’. Basta aggiungere delle spezie per dare al pollo un gusto nuovo e preparare una cena sfiziosa e gustosa.
Sono tanti i modi con cui si può condire il pollo, ma utilizzare le spezie è sicuramente il più veloce. Ne esistono tante in natura e ce ne sono alcune che sono perfette per il pollo, che rendono la sua carne gustosa e profumata. Qualunque sia la modalità di cottura della carne possiamo condire il pollo con un mix di spezie, quello giusto esalterà il gusto del vostro piatto.
LEGGI ANCHE >>> Pollo alle mandorle: la ricetta furbissima per un secondo pronto in 15 minuti
Tre mix di spezie per la tua cena a base di pollo
Sono tantissime le combinazioni di spezie possibili per condire il pollo, dalle più classiche a quelle orientali ce ne sono davvero per tutti i gusti. Molto dipende anche dal tipo di cottura che abbiamo scelto, quindi abbiniamo ad ogni cottura del pollo il giusto mix di spezie.
Grigliata con spezie orientali
Per riprodurre i sapori orientali nella tua cucina avrai bisogno solo della giusta miscela di alcune profumatissime spezie. Unisci un cucchiaino di paprica dolce a mezzo cucchiaino di polvere di cumino e di cannella. Aggiungi un pizzico di sale, pepe nero, peperoncino e polvere di zenzero. Fai amalgamare il tutto e prima di grigliare il pollo cospargilo con questo mix. Una grigliata che farà venire l’acquolina in bocca.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Pollo al forno con erbe aromatiche
Prima di infornare il pollo, mischia insieme timo, salvia, rosmarino, pepe nero, sale e aglio tritato. Unisci il tutto al pollo e sentirai che profumo. Se il mix ti avanza puoi conservarlo in frigorifero e usarlo per alte ricette.
Pollo in padella con polvere rossa
Fai saltare il pollo in padella, meglio se a bocconcini, aggiungi la polvere rossa e il gioco è fatto. Preparala mischiando peperoncino, pepe, sale, sale aromatizzato al rosmarino e aglio in crema. Aggiungi il mix al pollo e fai in modo che il tutto si amalgami bene.
Non ti resta che preparare una cena sfiziosa in famiglia o con gli amici, cucina il pollo e il successo è garantito.
D.S.