Camera da letto poco luminosa? Probabilmente hai commesso questo errore nell’arredarla, i trucchi per un ambiente luminoso e arieggiato
Arredare una casa può sembrare un gioco da ragazzi, in realtà non è così semplice come si pensi, sono infatti moltissimi i fattori da prendere in considerazione quando si decide di arredare una casa. La primissima cosa da guardare è ovviamente la luce, maggiore è la luce naturale, maggiore deve essere il nostro interesse a preservarla e ad esaltarla. Ecco perché sarebbe bene riuscire a leggere qualche guida o magari qualche rivista d’arredamento per cercare di non sbagliare tutto. Non c’è nulla di più frustrante che avere una casa poco luminosa e in cui bisogna avere le luci artificiali accese già alle 12 del mattino. Ovviamente è un discorso generico, è normale che in inverno anche la casa più luminosa sarà spenta dal grigiume esterno, dalla pioggia o dalla neve. Ma noi facciamo riferimento ad una giornata tipo in cui seppur il sole non sia forte, la giornata sia serena. Oltre alla cucina e al salone, una delle stanze che più dovrebbe essere illuminata, è la camera da letto.
LEGGI ANCHE: Lavare le tende a casa: il trucco della nonna per renderle perfette senza stirarle
Spesso si associa la camera da letto al sonno e quindi al buio, ma sono moltissime le persone che usano la camera anche durante il giorno per studiare, o magari per lavorare. Ecco perché questa dovrebbe essere sempre luminosa. Spesso però può accadere che una camera luminosa possa diventare scura a causa di un nostro errore di arredamento. O meglio, il posizionamento dell’arredo nelle camere da letto dovrebbe sempre rispettare alcuni criteri.