Se hai puzza di muffa in casa, potresti ricorrere a questi rimedi della nonna super efficaci, vedrai che piacevole risultato!
Con la venuta dell’Inverno porte e finestre rimangono quasi sempre chiuse, lasciando i caloriferi accesi anche per svariate ore. Tutto questo può portare a generare umidità, non solo sulle pareti e negli angoli del soffitto, ma anche sui vestiti. Per non parlare poi dell’odore davvero sgradevole che si sprigiona in ogni angolo dell’appartamento, rendendo a volte impossibile invitare qualcuno per la puzza. Come già detto altre volte, la muffa può nel tempo generare problemi respiratori, impregnare i vestiti di un forte odore e proprio per questo, bisogna debellarla. Noi oggi vogliamo insegnarvi alcuni metodi super efficaci per eliminare l’odore di muffa in casa con rimedi economici tutti naturali! Scopriamo meglio i dettagli
LEGGI ANCHE: Cattivo odore di muffa sui vestiti: i rimedi infallibili e super economici
Come le nostre care nonne ci insegnano, in cucina possiamo ricorrere a parecchi ingredienti utilizzati per condire i piatti per altri usi quotidiani, come in questo caso l’eliminazione della puzza di muffa dalle varie stanze della casa. Un ottimo rimedio faidate è quello di riempire una pentola con dell’acqua e farla riscaldare sul fuoco fin quando sfiorerà il bollore. Versiamo all’interno 2 bicchieri di aceto, 1 stecca di cannella e del bicarbonato. Proteggendo la superficie con un sottopentola, lasciamo sul tavolo del salone o sui mobili delle camere qualche ora, permettendo al vapore di espandersi nella camera. L’aceto insieme al bicarbonato neutralizzeranno l’odore e la cannella fungerà come deodorante naturale.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Un altro rimedio piuttosto efficace è quello di lasciare negli angoli della casa una miscela di sapone per piatti, bicarbonato ed aceto. Mescolare il tutto fino ad ottenere una consistenza fluida e riporlo in ciotoline per poi piazzarlo nelle zone in cui vi è la muffa. Nel giro di un’ora, vi accorgerete come gli odori sgradevoli saranno andati via, lasciando il posto ad una fragranza di fresco e pulito. Ricordiamo che gli ambienti, sia in Inverno che in Estate, andrebbero sempre arieggiati, creando un ricircolo dell’aria costante. Qualche sacchettino di sale e bicarbonato con fiori di lavanda lasciato sui mobili e dentro i sacchetti, permetterà una fragranza gradevole e delicata per lungo tempo, impedendo alla muffa di riformarsi e rilasciare il forte odore!