Piegare correttamente i vestiti farà sì che i capi non si sgualciscano rovinando la stiratura con il ferro, ma come procedere?
Ebbene, l’argomento trattato potrebbe risultare sensibile ad alcuni di noi. Piegare i vestiti può sembrare un’operazione semplice e facile, ma non sempre è così. Difatti, se un capo d’abbigliamento viene piegato in modo errato, nel giro di poche ore ci ritroveremo pantaloni, magliette, maglioni e felpe completamente sgualcite ed avremo perso tanto tempo durante la fase di stiratura. Esistono delle tecniche specifiche che riguardano il piegare correttamente i vestiti in base al tessuto e alla tipologia? Purtroppo per alcuni, per fortuna per altri, si. Scopriamo insieme come piegare correttamente i vestiti impedendo loro di formare antiestetiche pieghe e sgualciture
LEGGI ANCHE: Stirare correttamente la camicia in soli 3 minuti con questo piccolo segreto stupefacente
Le nostre mamme e le nostre nonne ci hanno sicuramente insegnato a tenere in ordine con qualche piccolo trucchetto, compreso il come stirare e come rassettare a dovere l’armadio. Soprattutto i vestiti, se non piegati a dovere, potrebbero rovinarsi, sgualcirsi e presentare antiestetiche pieghe difficili da rimuovere e non è mai una bella sorpresa ritrovare il proprio maglioncino preferito tutto spiegazzato qualche minuto prima di uscire! Vediamo insieme come piegare i capi d’abbigliamento a seconda della loro tipologia:
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’