Voglia di preparare del buon street food a casa? Ti basteranno solo pochi ingredienti per riuscire ad ottenere un risultato sorprendente
Sappiamo bene che avere uno stile di vita sano e seguire un’alimentazione corretta è necessario e doveroso. Non solo per mantenerci in forma, ma soprattutto per riuscire a non avere problemi di alcun tipo. Avere una vita sregolata e mangiare spesso schifezze o cibo fast food non fa bene alla salute innanzitutto, oltre che alla linea, ecco perché si dovrebbero sempre limitare i consumi il più possibile. Ma nel caso di una dieta varia ed equilibrata, anche la fritturina ogni tanto non fa male. Bisognerebbe sempre ricordarsi di non eccedere, in un senso o nell’altro. Col troppo salutare e con il troppo ‘non mi interessa, mangio quello che voglio’. Dovremmo riuscire a non privarci di nulla stando attenti soprattutto alla salute del nostro corpo. Le diete migliori, quelle più efficaci, sono quasi sempre quelle varie, in cui non manca nulla, e ove c’è anche la possibilità di ‘sgarrare’ ogni tanto.
LEGGI ANCHE: Alette di pollo: preparale in questo modo, sarà amore a primo morso
Voglia di street food a casa? Ti basteranno solo pochi ingredienti per un risultato sorprendente
Ma cosa facciamo se abbiamo voglia di street food, ma non vogliamo comunque rinunciare a mangiare un prodotto fresco e controllato? La risposta è una sola, lo prepariamo in casa! Per questa ricetta abbiamo bisogno davvero di pochissimi ingredienti e poco tempo. Prepareremo delle buonissime alette di pollo croccanti, con salsina di peperoni e una nota di lime. Ecco cosa ci servirà:
- Ali di pollo 8⠀
- Zenzero 1 cucchiaino⠀
- Aglio 1 spicchio
- Salsa di soia 1 cucchiaio⠀
- Succo di arancia 2 cucchiai⠀
- Uovo sbattuto 1
- Sale Rosa dell’Himalaya 1 cucchiaino e ½;⠀
- Zucchero 1 cucchiaio⠀
- Amido di mais 1 cucchiaio⠀
- Farina 2 cucchiai
- Olio di semi per friggere q.b
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Peperone rosso 1
- Aceto 1 cucchiaio⠀
- Concentrato di pomodoro 1 cucchiaino abbondante⠀
- Acqua 100 ml⠀
- Cipolla 1/2⠀
- Peperoncino
- Sale Rosa dell’Himalaya
- Zucchero 1 cucchiaio⠀
Per prima cosa puliamo bene le alette di pollo, le sciacquiamo e le mettiamo in una terrina. E aggiungiamo lo zenzero, l’aglio, la salsa di soia, il succo d’arancia, l’uovo sbattuto, il sale, lo zucchero, l’amido di mais e la farina. Mescoliamo bene e lasciamo macerare. Mettiamo l’olio sul fuoco e friggiamo le alette di pollo per bene, stando attenti a farle cuocere dentro, senza bruciarle. Poi prepariamo la salsina mettendo in un pentolino: olio, peperoni a cubettini piccoli, cipolla, salsa di pomodoro, peperoncino, aceto, sale, zucchero e acqua.