Come preparare una squisita torta ricotta e noci: ecco per voi gli ingredienti ed il procedimento per gustare una soffice dolcezza!
Non sapete che dolce cucinare per il vostro pranzo domenicale? Oppure, avete voglia di un dolce da preparare in poco tempo? Abbiamo la soluzione adatta a voi…Vi sveliamo come preparare una torta ricotta e noci, soffice e squisita, con i consigli di Claudia Fornaciari, nel suo blog. Parliamo di una torta davvero facilissima da preparare, i passaggi sono pochi e non c’è bisogno di utilizzare lo sbattitore. Senza burro ed olio di semi: ecco quali sono gli ingredienti!
Leggi anche >> Torta salata con funghi ricotta ed un ingrediente speciale: vi leccherete i baffi!
Per preparare una squisita e soffice torta ricotta e noci è necessario, per prima cosa, tritare le noci: bisogna creare una specie di farina! In una ciotola poi mescolate farina, zucchero, le noci tritate ed il lievito: in seguito, unite uova, olio e latte e continuate a mescolare. Una volta che l’impasto sarà omogeneo, basterà versarlo in uno stampo (precedentemente imburrato e infarinato, o rivestito da carta forno). Formate poi un ‘solco’ sull’impasto: lì ci andrete a mettere la ricotta insieme al miele, regolandovi con le quantità in base ai vostri gusti. Aggiungete poi la ricotta sulla superfice insieme a qualche noce (come decorazione). Il risultato poi andrà dritto nel forno! Cuocete a 180 gradi per circa 55-60 minuti.
Una volta che la vostra torta si sarà raffreddata potrete gustarla a colazione, dopo il pasto o come spuntino!