La torta paradiso è facilissima da fare e vi ricorderà cosa significa essere bambini, impariamo insieme a fare la ricetta
Vi ricordate l’odore dello zucchero a velo e dei dolci appena sfornati? Della merenda che facevate da bambini? Ci pensiamo noi a proporvi il dolce ideale! Una ricetta facilissima e veloce per preparare una merenda gustosa per sé e per i propri cari: la torta paradiso si prepara solo in 7 mosse. Ci credete? Vi facciamo vedere come si fa.
Leggi anche: Lasagne dolci, pronte in 5 minuti: pochi ingredienti per un risultato golosissimo
Torta paradiso: la ricetta in 7 mosse
La torta paradiso è un dolce facile e veloce da fare. Con soli 3 elementi (il pan di spagna soffice, la crema per la farcia e lo zucchero a velo per la spolverata finale) vi farà innamorare. Vediamo insieme gli ingredienti:
- 300 gr di mascarpone
- 20 gr di miele
- 300 ml di panna da montare
- 4 uova
- sale q.b.
- 100 gr di zucchero
- 20 gr di fecola di patate
- 30 gr di farina 00
- 50 ml di olio di semi
- zucchero a velo q.b.
La prima mossa è preparare la crema. E’ importante preparare la crema come prima cosa perché avrà bisogno del tempo per raffreddarsi. Prendete una ciotola e unite il mascarpone con il miele, mescolando ben bene. Aggiungete la panna da montare e con una spatola mescolate dal basso verso l’alto. Il movimento dal basso verso l’alto farà montare la crema e la renderà più spumosa. Ora mettete la crema in frigo e aspettate che si raffreddi.
SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Nel frattempo che la crema è in frigo, possiamo passare al nostro pan di spagna. Questa sarà la base per la nostra torta. Montate gli albumi con zucchero e sale, aggiungete poi i tuorli e montateli. Aiutatevi con una frustra (a mano o elettrica, in base alle vostre capacità). Unite la farina e la fecola di patate setacciate. Aggiungete anche l’olio di semi e mescolate bene. L’impasto, come vedete, è facilissimo e già pronto. Potete versarlo su una leccarda e stenderlo bene su della carta forno. Cuocete a 190° per 10 minuti circa.
Siamo arrivate alle mosse finali. Quando il pan di spagna è cotto, lasciatelo raffreddare leggermente (giusto 1-2 minuti) e farcitelo con la crema fatta. A questo punto, arrotolatelo bene e copritelo con della pellicola. Il rotolo deve riposare in frigo almeno per un’ora. Quando avete fame, estraete il rotolo da frigo e decoratelo con lo zucchero a velo. Tagliatelo a fette e buona merenda, la torta paradiso è pronta! Facile, no?