Se ti avanzano delle nocciole, riutilizzale per prepararci questi deliziosi dolcetti: solo 4 ingredienti per un risultato super goloso!
Sono i dolcetti alle nocciole più buoni di sempre! Grandi e piccini ne andranno matti. Il loro profumo ed il loro inconfondibile sapore li rende perfetti per una merenda in compagnia, accompagnati da una calda tazza di tè per rimediare a queste giornate grigie. Prepararli è davvero semplicissimo. In realtà hanno un nome in particolare, adesso ve lo sveleremo!
LEGGI ANCHE >> Golosona cuor di mela: il gustoso dessert velocissimo da preparare, anche i bambini lo ameranno!
Se hai in casa quale nocciola di troppo, allora è giunto il momento di utilizzarle per realizzarci questi golosissimi dolcetti: i Brutti ma Buoni! Ne avete mai sentito parlare? Sono dei deliziosi biscottini il cui ingrediente principale sono per l’appunto le nocciole. Queste vengono unite ad altri e soli 3 ingredienti:
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Il loro nome deriva dalla forma indefinita ed un po’ ‘arrangiata’ derivante dal semplice utilizzo di due cucchiai. Per realizzare i nostri biscottini bisogna montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale. Dopodiché incorporiamo lo zucchero e la vaniglia e continuiamo a montare. Non resta che incorporare anche la granella di nocciole. In questo caso per inglobare le nocciole al composto, utilizziamo un cucchiaio e mescoliamo bene. Poniamo il pentolino sul fuoco e continuiamo a mescolare sino a quando il composto non imbrunirà leggermente, dovrà diventare di un colorito dorato e dovrà rassodarsi leggermente. Raggiunto questo colore e questa consistenza, su una teglia ricoperta di carta forno e con l’aiuto di due cucchiai formiamo i nostri biscottini in maniera distanziata uno dall’altro. A questo punto non resta che infornare a 140/150° per circa 25/30 minuti. Una volta sfornati, far intiepidire e gustare! Saranno deliziosi. Il sapore ed il profumo della nocciola vi conquisterà!