Fondotinta del colore sbagliato? Scopriamo insieme il trucco per utilizzarlo comunque senza doverne per forza comprare un altro
Tutte le makeup lover sanno bene che avere sempre i trucchi pronti e per ogni occasione è un vero lusso per molte ragazze, ma anche un piacere. A tutte sarà capitato almeno una volta di perdersi su Instagram guardando un makeup tutorial di una delle tantissime make up a artist. Sono ormai davvero tantissime le ragazze che sui social si divertono a pubblicare reel e video. E moltissime di loro sono davvero molto brave, quindi non è tanto strano decidere di prendere spunto da uno dei loro video. In ogni caso, se c’è un incubo che accomuna un po’ tutte le make up addicted è certamente quello di ritrovarsi ad avere trucchi sbagliati, e di un colore che non è proprio il nostro. Non c’è cosa più orribile che mettere un fondotinta troppo chiaro o troppo scuro, che sulla nostra pelle fa a cazzotti.
LEGGI ANCHE: Doppia detersione, rivoluzione skincare: cos’è e come si esegue in modo corretto
Fondotinta del colore sbagliato? Il trucco per utilizzarlo comunque
Ma cosa possiamo fare se ormai di fondotinta ne abbiamo già tanti e nessuno è del nostro colore perfetto? Le possibilità sono due e possiamo prenderle entrambe in considerazione, per non dover acquistare ancora altri prodotti.
- Scegliere due fondotinta, uno più chiaro del nostro incarnato, e uno più scuro. Possiamo applicarli strategicamente sul viso in modo da ottenere un contouring perfetto degno della famiglia Kardashian. Il fondotinta scuro nelle zone che vogliamo camuffare e quello chiaro in quelle da illuminare.
- Miscelare i due fondotinta, chiaro e scuro fino ad ottenere il colore del nostro incarnato. E’ una buona alternativa, ma attuabile solo con prodotti simili e con la stessa texture. In alternativa, potete aggiungere qualche goccia di fondotinta scuro alla vostra crema idratante per un effetto bb cream uniformante e leggero.