Servono pochi ingredienti per avere un piatto genuino e davvero goloso: provate a cucinare i bocconcini di cavolo, vi lasceranno a bocca aperta!
Il cavolo è uno degli ortaggi più nutrienti al mondo. E’ ricco di ferro, di fibre, di calcio: inoltre rinforza il sistema immunitario, è un antiossidante naturale…Insomma, è davvero un ortaggio genuino che va mangiato sempre! Esistono tanti modi per cucinarlo, vi abbiamo svelato già come creare la torta salata ricotta e cavolo: davvero squisita! Oggi siamo qui per mostrarvi una nuova ricetta deliziosa pubblicata da Andrea Capodanno sui suoi canali social. Ci ha svelato come preparare dei bocconcini di cavolfiore: parliamo di una ricetta estremamente genuina, vegana ma soprattutto davvero sfiziosa! Ci serviranno:
- 1 cavolfiore bianco
- 350 gr di Farina di ceci
- acqua
- 2 cucchiai di Olio EVO
- sale
- spezie a piacere (paprika, pepe nero, cumino, aglio granulare sono gli ingredienti utilizzati)
LEGGI ANCHE >> Torta salata, ricotta e…: l’ingrediente speciale e genuino la renderà deliziosa
Bocconcini di cavolo: basteranno pochi ingredienti per un piatto davvero gustoso
Come preparare i bocconcini di cavolfiore? Per prima cosa bisogna prendere un cavolfiore e farlo a pezzi. In una ciotola bisogna mettere in ordine: farina di ceci, pepe nero, paprika, cumino, sale, aglio granulare, acqua. Bisognerà poi mescolare fino ad ottenere una consistenza super cremosa. Aggiungere l’olio, mescolare prima di immergere i cavolfiori nella crema ottenuta.
Con un cucchiaio prendere i pezzi di cavolo avvolti dalla crema preparata e metterli sulla carta da forno posta sulla teglia. Metterli in forno e cuocerli fino a doratura in forno statico a 200 gradi. Il tempo in forno è di circa 35 minuti. Potete gustare i vostri bocconcini vegani accompagnati da una maionese vegana, fatta in casa: uno spuntino o un pasto, o un contorno davvero squisito e genuino!