Prepariamo insieme una deliziosa golosona alle mele: la ricetta con un cremosissimo cuore al suo interno piacerà a tutta la famiglia!
Il nome di questo dolce ci fa già capire che per il nostro palato è una vera e propria coccola. La Golosona alle mele è un dolce fatto di pasta frolla e mele, niente di più genuino e davvero gustoso! Un must del periodo invernale insieme alla classica torta di mele. Alla sofficità dell’impasto morbido qui troviamo la friabilità e la croccantezza di una frolla sbriciolata e la cremosità del suo ripieno. Prepariamola insieme, la ricetta è velocissima. Tutta la famiglia apprezzerà!
LEGGI ANCHE >> Cuore morbido, la ricetta per dei tortini golosissimi e leggeri: saranno strepitosi!
Ricetta:
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Sbucciamo le mele e tagliamole a cubetti. In una padella, aggiungiamo le mele tagliate a cubetti, il succo di limone, un cucchiaio di zucchero e della cannella (q.b) ed una noce di burro. Facciamo caramellare ed ammorbidire le mele. Prepariamo il nostro impasto: in una ciotola uniamo tutti gli ingredienti sopra elencati e con le mani sbricioliamo il composto. Rivestiamo uno stampo per dolci con della carta forno. Sulla carta forno creiamo un fondo con il nostro composto sbriciolato. Versiamo all’interno il composto di mele caramellate insieme al loro succo ed aggiungiamo qui e la qualche cucchiaino di marmellata o confettura di albicocche. Ricopriamo il tutto con la restante parte di frolla sbriciolata ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 25/30 minuti. Al termine della cottura, sforniamo e facciamo intiepidire. Guarnire con dello zucchero a velo, e gustare! Sentirete che delizia! La vostra Golosona conquisterà tutta la famiglia!