Basterà prendere le patate, poi svuotale e farciscile: realizzerai un secondo gustoso e davvero saporito, golosissimo!
Non appena si parla di patate, i nostri bambini drizzano le orecchie come cagnolini con una scatola di biscotti. Amatissime da tutti e soprattutto dai più piccoli, di ricette con protagoniste questo tubero ne esistono a milioni, raccolti in ricettari, libri e guide culinarie. Non per niente alcuni dei più grandi fast food hanno fatto fortuna proprio con le patatine fritte! La ricetta che vogliamo proporvi oggi sarà davvero molto golosa, leggera e si preparerà in poco tempo. Avremo bisogno di:
LEGGI ANCHE: I bambini non mangiano i peperoni? Prova questa ricetta, vedrai quanto li adoreranno
Iniziamo la nostra preparazione inserendo in un contenitore specifico per microonde le patate ben lavate e intere. Aggiungiamo 1 bicchiere d’acqua, copriamo completamente con pellicola per alimenti e cuociamo a 700W per 10/12 minuti. Se non possediamo il microonde basterà lessarle e lasciarle cuocere fin quando non saranno cotte all’esterno ma con la polpa leggermente soda. Lasciamole raffreddare per non scottarci le mani e poi con un coltellino incidiamo un’apertura, rimuovendo l’interno e stando attenti a non rompere il guscio esterno.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Versiamo in una ciotola la polpa interna ed uniamo le uova sode sbriciolate grossolanamente con le mani, il parmigiano, il formaggio grattugiato, il sale, il pepe, tutte le spezie ed il latte, schiacciando il tutto con una forchetta fin quando non otterremo un composto cremoso ed omogeneo. Aiutandoci con un cucchiaio farciamo i gusci delle patate fino a riempirle nuovamente, poggiamo al centro una noce di burro, avvolgiamole con della carta d’alluminio e cuociamo in forno preriscaldato/statico/190° – 30 minuti. Passato il tempo di cottura, sforniamole e facciamo raffreddare appena per poi servirle ancora avvolte nel piatto con delle salsine a piacere. Vedrete quanta golosità sulla vostra tavola!