.Torta di mele super soffice: aggiungi questo ingrediente segreto e vedrai che leggerezza e che sapore, sarà deliziosa e delicatissima!
La torta di mele è una vera e propria coccola. Scalda il cuore e ravviva il palato con il suo gusto delicato ed il suo dolce profumo. Una calda tisana ed una fetta della nostra torta preferita e tutto passa. Prepariamo questa deliziosa torta con un ingrediente segreto che la renderà super soffice!
LEGGI ANCHE >> Torta di mele con crema: il gustosissimo dessert dal sapore unico!
Torta di mele, il segreto per renderla super soffice è un ingrediente inaspettato! Sarà golosissima e leggerissima!
Per preparare la nostra deliziosa torta di mele ci serviranno:
- 4 mele
- Succo di limone
- 2 uova
- 150g di zucchero
- 150g di ricotta
- 200g di farina
- 50g di fecola di patate
- 50ml di latte
- Vaniglia
- 1 Bustina di lievito per dolci
- Cannella (q.b)
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Tagliamo a cubetti due mele ed irroriamole con succo di limone e mescoliamo con un cucchiaio di zucchero. Il limone servirà a non farle annerire. Le altre due mele le tagliamo a fettine sottili (rimuovere la buccia è facoltativo), e le irroriamo con succo di limone e zucchero. Ci serviranno per la decorazione. Da parte montiamo i tuorli con lo zucchero. Il composto dovrà essere chiaro e spumoso. Aggiungiamo la ricotta, e mescoliamo con una spatola. Setacciamo la farina e la fecola insieme al lievito per dolci ed alla cannella ed aggiungiamole al composto. Aggiungiamo la vaniglia. Incorporiamo gli ingredienti secchi con la spatola. Aggiungiamo le mele tagliate a cubetti. Da parte montiamo gli albumi a neve ferma, ed incorporiamoli al composto, delicatamente. In uno stampo imburrato e infarinato oppure ricoperto di carta forno, versiamo all’interno il composto, e sulla superficie decoriamo con le mele tagliate a fettine. Una leggera spolverata di cannella ed inforniamo a 180° per 30 minuti circa. Facciamo la prova dello stecchino per capire se dentro è cotta, e sforniamo. Facciamo raffreddare e decoriamo con zucchero a velo! Non resta che gustare!