Skincare per una pelle perfetta: scopriamo insieme tre falsi miti da sfatare assolutamente, per eseguire una pulizia quotidiana impeccabile
Non c’è che dire, per avere una pelle perfetta e davvero impeccabile, i passaggi non sono certamente pochi, ma per prima cosa dovremmo ricordarci dell’alimentazione. Una buona parte della nostra alimentazione, è responsabile di sfoghi acneici e altre imperfezioni cutanee. E’ bene ricordarsi che il primo passo è avere uno stile di vita sano e soprattutto un’alimentazione varia e corretta. Questo non significa privarsi per forza anche dei salumi, dei latticini o degli zuccheri, ma di bilanciare la dieta in modo che possiamo gustarli senza vere altri tipi di problemi. Tra l’altro sembra una sciocchezza, ma bere molta acqua aiuta sicuramente la nostra pelle a rimanere ben idratata dall’interno. Aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo e rafforza le difese immunitarie. E come se tutto questo non bastasse, la skincare quotidiana rappresenta un’altra bella fetta di buone abitudini da rispettare.
LEGGI ANCHE: Capelli spenti e appiattiti? Il metodo rivoluzionario per una chioma morbida e rinata
Una skincare quotidiana corretta, ci può permettere di avere una pelle più o meno perfetta, ma sicuramente molto più sana, non solo visivamente, ma anche a livello sottocutaneo. In particolar modo, ci sono tre falsi miti, che sicuramente tutte noi avremmo commesso almeno una volta nella vita, che favoriscono l’insorgenza di imperfezioni. Scopriamo 3 cose da non fare più!