Una sola pianta per molteplici benefici: effetti incredibilmente antiossidanti, antibatterici e depurativi, ideale per cura di pelle e capelli
Più il tempo passa, più si fa intenso il desiderio di riuscire a prendersi cura di se con rimedi naturali e poco invasivi. Sembra quasi un paradosso in un’epoca in cui il progresso scientifico ci ha dato la possibilità di combattere a maggior parte delle malattie con delle medicine efficaci. Eppure per quanto i farmaci spesso siano indispensabili, per i malanni più ‘lievi’ o per i piccoli problemi si ha sempre più il desiderio di cure ‘green’ e ‘naturali’. Ecco che tornano ad essere super utilizzati i preparati d’erboristeria. Facili, veloci da preparare e soprattutto super naturali. In particolare c’è una pianta molto utilizzata e che ha davvero tantissime proprietà benefiche. Il succo di questa pianta ha proprietà vastissime, mentre la polpa può essere utilizzata direttamente sulla pelle, per lenire problematiche come la dermatite, le afte, le smagliature, le irritazioni e le scottature.
LEGGI ANCHE: Capelli spenti e appiattiti? Il metodo rivoluzionario per una chioma morbida e rinata
La pianta in questione è l’aloe vera, che ha veramente una vastissima gamma di benefici. Possiamo trovarla tranquillamente in erboristeria o in farmacia, sotto forma di siero, di polpa o di succo. Il suo succo è utilizzato per:
Per quanto riguarda il gel invece all’aloe vera, risulta essere particolarmente efficace per: