Elimina i chili accumulati nelle feste con una mela al giorno e per depurare l’organismo, bisogna però fare attenzione
Prima di parlare di diete e regimi alimentari, precisiamo che bisogna sempre consultare il proprio medico curante sul nostro stato di salute, prima di seguire delle alimentazioni volte alla perdita di peso. Basta scrivere la famigerata parola dieta su internet per ritrovarsi milioni di siti ed articoli dai contenuti molteplici ed alcuni di questi promettono perdite di peso miracolose in poco tempo. Un regime alimentare sano ed equilibrato prevede apporti proteici e calorici ben bilanciati e non è di certo la rinuncia a far perdere i chili in eccesso, bensì la costanza, la scelta di prodotti sani ed un’adeguata attività fisica.
Sicuramente però dopo le festività natalizie ci sentiremo gonfi, spossati e visibilmente ingrassati. Noi oggi vogliamo proporvi l’introduzione di un frutto davvero benefico e salutare e disintossicante: la mela verde. Scopriamo i dettagli
LEGGI ANCHE: Crema snellente faidaté a costo zero: rimettiti in forma dopo le feste, risultati assicurati
Elimina i chili di troppo con la mela verde: alcuni consigli per una sana alimentazione
Basta digitare sul web dieta della mela per rendervi conto di quanto esse siano restrittive, prevedendo l’assunzione esclusivo di mele per circa 3 giorni, ma questo in realtà non comporta una reale perdita di peso, poiché non si va a perdere massa grassa. Tuttavia la mela verde ha proprietà sgrassanti e disintossicanti, povera di calorie e riduce il senso di fame, saziando piuttosto facilmente. Alcune di queste miracolose diete del web consigliano esclusivamente di nutrirsi a colazione, spuntino, pranzo e cena con mele crude o cotte. Ricordiamoci però che la mela ha anche proprietà astringenti, indi per cui un consumo eccessivo potrebbe recare una fastidiosa stitichezza.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Se scegliamo di seguire una dieta a base di mele verdi, bisogna introdurre anche fibre, vitamine, proteine e carboidrati. Una giornata tipo della dieta alla mela potrebbe essere strutturata in questo modo:
- Colazione: 1 mela verde non tratta e da mangiare con la buccia, 125 gr di yogurt magro o greco, 50 gr di cereali integrali, crusca o fiocchi d’avena;
- Spuntino: 1 mela verde e 30 gr di frutta secca come mandorle, anacardi, noci e nocciole;
- Pranzo: riso o pasta integrale con fagioli, fagiolini, verdure a foglia verdi o pesce al vapore;
- Merenda: 1 mela verde ed 1 vasetto di yogurt;
- Cena: petto di pollo o di tacchino alla piastra con zucchine, pomodori, insalata, cavolo verza, cavolfiori.
Ricordiamo nuovamente che prima di seguire qualsiasi tipologia di dieta presente sul web, è fondamentale chiedere un consulto al proprio medico curante, affinchè non si incorra in rischi anche gravi per la propria salute. Affidarsi a nutrizionisti esperti permetterà inoltre di seguire un’alimentazione mirata per il proprio metabolismo, sfruttando al meglio le funzionalità di ogni singolo alimento.