Capodanno, avete dimenticato di comprare il pane fresco da mettere in tavola? Scopriamo come ravvivare quello raffermo di qualche giorno
Capodanno è finalmente arrivato e nonostante tutti gli strascichi di questo anno davvero disastroso, siamo pronti a lasciarcelo alle spalle e per questo motivo stiamo iniziando a fare il conto alla rovescia. Per fare questo festeggeremo con la famiglia e i parenti più intimi. Quest’anno addio agli sfarzi di tutti gli altri anni soprattutto a causa del Covid, che speriamo tutti di lasciarci alle spalle, insieme a questo tragico 2020. Nel frattempo però continuiamo a correre avanti e indietro per gli ultimi preparativi in vista del cenone, che prenderà vita solo tra poche ore. E se in tutto questo trambusto avete dimenticato di acquistare un bel pezzo di pane fresco, non vi preoccupate, vi daremo un piccolo velocissimo consiglio per riuscire a rimediare in pochissimo tempo. Come? Riutilizzando il pane raffermo che abbiamo in casa già da qualche giorno.
LEGGI ANCHE: Capodanno, volete un ottimo pane fatto in casa? 2 errori da non commettere
Forse vi sembrerà davvero molto strano, ma è davvero possibile ravvivare il pane raffermo di qualche giorno con un metodo davvero semplicissimo e anche molto efficace.
Sicuramente vi starete chiedendo che razza di stregoneria è questa e se esiste davvero un metodo per ravvivare il pane raffermo. Ebbene si, ed è davvero semplice ed economico. Per prima cosa prendete il vostro pane raffermo e passatelo per bene sotto l’acqua corrente, una volta fatto ciò, dovrete rimetterlo in forno a circa 200° per 6/7 minuti circa. Vedrete che il vostro pane sarà croccante e soprattutto gustoso dopo questo piccolo rimedio casalingo. Non preoccupatevi, nessuno si accorgerà della vostra dimenticanza. In alternativa potete affettare il vostro pane e abbrustolirlo con un filo di olio evo. In ogni caso il vostro Capodanno sarà decisamente salvo e il prossimo anno non dimenticherete più di comprarlo!