Bonus per le famiglie 2021, tutti gli ‘aiuti’ previsti nel nuovo anno!

Bonus 2021: scopri qui tutti gli aiuti e le agevolazioni utili per le famiglie previsti per il nuovo anno, scopriamoli insieme!

Bonus 2021: aiuti e agevolazioni per le famiglie!

Conti e bilanci alla mano, allo scoccare della mezzanotte diremo, finalmente, addio al 2020. Un anno che ci ha destabilizzati tutti, che ci ha portati a fare i conti con un diabolico virus che ha minato non solo la salute ma anche la ricchezza delle famiglie che si sono viste costrette a dover fare grosse rinunce. Con l’arrivo del nuovo anno, si spera in un cambiamento che permetta a noi tutti di ‘respirare’ e ritornare alla vita di prima. Dal punto di vista economico il 2021 dovrebbe presentarsi come l’anno della
‘ri-crescita’
, della ripresa. Ed a tal proposito, vediamo insieme quali sono le misure approvate con la Legge di Bilancio 2021 in rapporto agli aiuti per le famiglie.

LEGGI ANCHE >> Risparmiare in cucina: il trucchetto che non tutti conoscono!

Bonus 2021, tutti gli aiuti previsti per le famiglie nel nuovo anno!

Il divario sociale tra ricchi e poveri è ormai secolare. Tuttavia in questo periodo si è acuito ancora di più. Non pochi disagi si sono abbattuti su quelle famiglie che già prima della pandemia mondiale erano in difficoltà. Piccoli e medi imprenditori hanno visto le loro attività andare al collasso.

LEGGI ANCHE >> Premio alla nascita: come ottenere il bonus di 800 € anche in caso di parto plurimo

Sono state approvate pertanto delle nuove misure con la nuova Legge di Bilancio 2021. Essa prevede, nel segno della ‘ripresa’, bonus ed agevolazioni per le famiglie. Primo fra tutti è l’introduzione dell’Assegno Unico il quale va ad inglobare tutti quelli che sono stati fino ad ora gli aiuti previsti a sostegno delle famiglie. Quest’ultimo sarà erogato a partire da Luglio 2021, e l’importo per ogni famiglia sarà variabile a seconda della fascia reddituale di appartenenza. Escluso dall’assegno unico è il Bonus Bebè che resta invece in vigore. Dal 1° Gennaio al 31 dicembre 2021, il bonus bebè sarà messo a disposizione per famiglie con nuovi nati, adottati o bimbi in affido erogato fino al primo anno di età del bambino. Anch’esso varierà a seconda della Fascia di Reddito familiare con un importo variabile tra i 160, 120 ed 80 euro al mese.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Un sostegno di 3000 euro previsto con il Bonus Asilo Nido per famiglie con un reddito di uguale o inferiore a 25mila euro,  2500 euro per famiglie con reddito uguale o inferiore di 40mila euro e 1500 euro per famiglie con un reddito superiore a 40mila euro. Prorogato il Bonus Mamma Domani che prevede l’erogazione di un assegno di 800 euro, dal settimo mese di gravidanza. Detrazioni per famiglie con figli con Disabilità fino a luglio 2021: 1350 euro per ogni figlio o 1550 per più figli con disabilità. Prorogato, da 7 a 10 giorni, il congedo per paternità. E ancora, Bonus per mamme single con figli disabili, potranno fare domanda per richiedere un sostegno di 500euro mensili.

Gestione cookie