La mice en place natalizia ‘last minute’: tutto pronto per la tavola di stasera, ma hai già pensato all’allestimento del pranzo di Natale?
Le giornate dedicate al Natale sono sempre cariche di preparativi, profumi che provengono dalla cucina con i fornelli sempre caldi e l’organizzazione della casa. Tra poche ore iniziano i festeggiamenti ufficiali, e finalmente si potrà godere delle prelibatezze preparate con cura e della compagnia di amici e parenti. Forse per stasera è già tutto pronto, la notte della Vigilia ha qualcosa di magico e tutto si studia fino all’ultimo dettaglio. Ma il pensiero della ‘regina della casa’, è sempre proiettato al giorno successivo. Se mentre stai preparando la mice en place per stasera già studi quella di domani, ecco dei pratici consigli che potranno tornarti utili!
L’atmosfera casalinga a tema, fa già gran parte del lavoro! Le luci dell’albero di Natale, i profumi dei piatti tipici, il vischio appeso alla porta d’ingresso. Con una tavola imbandita e della musica natalizia di sottofondo, tutto sarà perfetto. Se non sai ancora come addobbare la tua tavola natalizia, guardati intorno: ci sono tanti oggetti adatti, in giro per casa!