Come organizzare le pulizie durante i giorni di festa: una casa ‘in ottima forma’, per i vostri ospiti speciali!
Poter stare in famiglia è il miglior dono che si possa ricevere a Natale. Trascorrere del tempo in compagnia dei propri cari, intrattenersi a tavola tra i piatti della tradizione e le chiacchiere confidenziali, riunirsi intorno all’albero per mangiare dolci e scambiarsi i regali. La magia del Natale però, non prevede le pulizie! E spente le candele, si accendono i riflettori sul disordine e il caos lasciato da amici e parenti. Magari l’indomani avrete altri ospiti e la casa dovrà tornare in un batter d’occhio di nuovo linda e pinta!
I vostri ospiti non baderanno troppo alla pulizia e si concentreranno maggiormente sul cibo e l’allegra compagnia. Ma ovviamente, sarà una vostra premura assicurarvi che la casa sia in ordine e appaia quanto più accogliente possibile. Non stressatevi eccessivamente: cercate di vivere questi giorni con la leggerezza che meritano!
Non dovrete necessariamente pulire fino a notte fonda, affinché la casa risulti perfetta il mattino seguente. Seguite questi pratici consigli, per avere sempre una casa ‘a prova di ospiti’.