Un’idea originale per rendere partecipi i bambini nel momento del brindisi delle festività, dei succhi di frutta davvero golosi!
Sappiamo tutti quanto i bambini vogliano essere inclusi nelle attività di famiglia, dalle più semplici come portare i piatti in tavola a quelle più complesse come montare un mobile o cucinare insieme ai genitori. La collaborazione stimola la loro creatività ed il senso di responsabilità, soprattutto per tutti i figli che sviluppano già un proprio pensiero indipendente in una fascia d’età particolare come gli 8/10 anni. Quante volte, durante i compleanni o i Natali passati, al momento del brindisi sentiamo la fatidica frase: “Anche io! Anche io!“?
Oggi vogliamo proporvi alcune idee davvero divertenti per simulare le bevande con cui in genere si fa cin cin e siamo proprio sicuri che saranno particolarmente apprezzate! Scopriamole insieme
LEGGI ANCHE: Cannoli di Pandoro: l’alternativa super golosa per il tuo Natale, ti farà leccare i baffi!
Con queste idee davvero geniali, anche i bambini avranno la loro bevanda speciale e potranno fare il brindisi insieme a noi, sentendosi un po’ più “adulti” e speciali! Vediamo insieme come procedere
Finto vino rosso: per simulare il vino rosso, basterà procurarsi 1L di succo d’uva reperibile in ogni supermercato, 50 ml di gassosa e 1 arancia. Affettiamola sottilmente ed inseriamola in una brocca di vetro, versiamo i liquidi e lasciamo in infusione, ponendo in frigorifero. Poniamo a tavola e al momento del brindisi versiamone un po’ nel calice del bambino. Vedrete come sarà felice di poter bere anche lui un po’ di “vino” e siamo sicuri che anche a qualche adulto, il gusto non dispiacerà sicuramente!
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Finto vino bianco: per preparare un gustosissimo vino bianco, procuriamo 1L di succo d’ananas, aggiungiamogli il succo di 1 limone spremuto e 100 ml di gassosa. Mescoliamo e versiamo in una brocca. Serviamo al momento del brindisi e godiamoci un gusto unico e super fresco!
Finto spumante: per simulare un frizzantissimo spumante, basterà procurare 1L di Sprite, il succo di 2 limoni e qualche piccola fragolina. Mescoliamo i liquidi e poi lasciamo in infusione la frutta e serviamo la bevanda ben fredda al momento del brindisi. Vedrete come i nostri figli ne saranno entusiasti. Inoltre queste bevande possono essere preparate anche per chi è astemio o preferisce non bere alcolici durante i giorni di festa!