Una valida alternativa per farcire il tuo panettone: prepara una delicatissima e profumatissima crema all’arancia, il risultato ti stupirà!
La crema all’arancia è una variante alla classica crema pasticcera che si realizza in modo semplicissimo ed è super approvata per decorarci torte, crostate e perché no.. anche panettoni! Con questa ricetta super golosa farete un figurone! Vediamo come realizzarla, sarà profumatissima, oltre che golosissima!
LEGGI ANCHE >> La pasta frolla non è perfetta? Tutti i consigli utili per non sbagliare più!
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Per realizzare la crema all’arancia ci serviranno i seguenti ingredienti:
Preleviamo il succo dalle nostre arance ed aggiungiamolo insieme allo zucchero in un pentolino a cui aggiungiamo anche la fecola oppure la farina. Mescoliamo con una frusta per rimuovere gli eventuali grumi e portiamo il composto sul fuoco. Continuando a mescolare attendiamo che il composto diventi più denso, quando comincerà ad addensarsi ed a sfiorare il bollore possiamo rimuovere il pentolino dal fuoco. Aggiungiamo la noce di margarina e mescoliamo quando il composto è ancora caldo, questo farà si che la nostra crema sia lucida. La vostra crema è pronta per essere utilizzata! In questo caso vi propongo qui in basso una golosissima alternativa!
Prepara una bagna all’arancia con:
Prendiamo il nostro panettone con gocce di cioccolato e tagliamolo in fette. Dovremmo ottenere 3 strati. Con la bagna realizzata bagnamo il panettone, dopodiché farciamo con la nostra crema. Realizziamo infine una ganache di cioccolato fondente per fare la nostra glassa; ci serviranno:
150ml di panna per dolci
150g di cioccolato fondente
Taglia grossolanamente il cioccolato, mentre in un pentolino aggiungi la panna e porta sul fuoco. Quando la panna sfiora il bollore, versala sul cioccolato e con un cucchiaio di legno gira velocemente il composto. Versa la tua ganache sul panettone per decorare e lascia solidificare. Et voilà, il tuo golosissimo dolce è pronto per essere gustato!