Pulisci e igienizza il frigorifero: in vista delle feste natalizie, restituiscigli il suo aspetto migliore!
Forse una delle faccende domestiche più noiose in assoluto: la pulizia del frigo si aggiudica il primato, superando di gran lunga la stiratura delle camicie! Per avere un frigo a prova di ‘NAS’, bisognerebbe igienizzarlo almeno una volta al mese. Purtroppo, non è un’operazione semplicissima e richiede molto tempo, che spesso manca o viene dedicato ad altre faccende. E’ importante però avere dei piccoli accorgimenti affinché non diventi campo fertile per germi, muffe e batteri che contaminerebbero il cibo. In vista delle feste natalizie, prepara il tuo frigo ad accogliere le tue pietanze nelle sue condizioni migliori!
Come già anticipato, la pulizia del frigo non è rapida da effettuare. Tenere aperto lo sportello per il tempo necessario, comporterebbe uno spreco inutile di energia. Prima di cominciare, stacca la spina dell’elettrodomestico. Prepara in anticipo la miscela naturale e armati di pazienza e olio di gomito!
Il frigo è la dispensa di molti alimenti che arriveranno direttamente in tavola. Usare degli additivi chimici, potrebbe risultare pericoloso per i residui di detersivo che si depositano sugli alimenti.