Sbiancare i denti ingialliti con rimedi naturali è realmente possibile, basterà utilizzare qualche ingrediente segreto per ottimi risultati
Ogni giorno, magari durante la visione di un film, ci sarà capitato di guardare le tante pubblicità dei dentifrici che promettono denti bianchi e splendenti in poche applicazioni, ma sono pochi i prodotti in commercio a mantenere ciò che dicono e nella maggior parte dei casi, alcuni di loro sono molto costosi. I denti, affinché possano mostrare il loro naturale bianco intenso, hanno bisogno di cure specifiche ed i primi nemici contro la loro brillantezza sono senza dubbio, caffe, tè e tabacco.
Il primo e l’ultimo in particolare, tendono ad ingiallire e macchiare rovinosamente la superficie dentale e spesso i segni sono quasi indelebili. Oltretutto, il tartaro formatosi tra le gengive può compromettere una situazione già di per sé aggravata. In natura però possiamo trovare alcuni grandi alleati e molti di questi sono di uso comune. Curiosi? Scopriamo insieme qualche trucchetto efficace
LEGGI ANCHE: Avanzi di saponette, non buttateli: il metodo semplicissimo per riutilizzarle
Molti alimenti che sicuramente albergano le nostre dispense e le nostre cucine, sono un valido aiuto per contrastare la formazione di macchie gialle e scure sui capelli, sbiancandoli in un modo del tutto naturale. Vediamo alcuni rimedi
Limone e bicarbonato: il limone, unito alla polvere bianca utilizzata spesso come disinfettante, crea una schiumetta che, se passata ogni 15 giorni sulla superficie dentale, riuscirà a sbiancarla, eliminando eventuali macchie di caffè o tabacco. E’ importante non esagerare con le applicazioni poiché il bicarbonato potrebbe rovinare lo smalto, ma in due volte al mese, riuscirà a ridonare vitalità e brillantezza a tutta la dentatura.
Fragola, olio e bicarbonato: la polpa di questo frutto succoso, è in grado di rinvigorire lo smalto rovinato dei denti e l’olio d’oliva riuscirà ad ammorbidire le gengive preservando il loro sanguinamento. Basterà schiacciare due fragole con una forchetta, aggiungere un cucchiaino di bicarbonato ed uno di olio e poi massaggiarlo sui denti come se fosse un dentifricio. Ripetiamo l’operazione con costanza 1 volta ogni dieci giorni e già dopo qualche applicazione, i risultati non tarderanno ad arrivare!
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Buccia di banana e di mela: se è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno, leva di mezzo anche i dentisti. Masticare una mela con la sua buccia, permetterà di ottenere denti forti, bianchi e sani, così come quella della banana. Per quest’ultima sarà sufficiente strofinarla per qualche minuto due volte la settimana direttamente sui denti. Vedrete come in poche applicazioni, lo smalto dei vostri denti riuscirà a brillare!
Foglie di salvia: le foglie di questa pianta dalle molteplici proprietà, non solo sono in grado di sbiancare i denti, ma di combattere efficacemente l’alito pesante o nei casi più gravi anche l’alitosi conclamata. Bolliamo qualche foglia con un po’ d’acqua e lasciamo in infusione almeno 20 minuti. Quando il decotto si sarà raffreddato, effettuiamo dei risciacqui come se stessimo utilizzando un collutorio. Il nostro alito rimarrà fresco a lungo ed i nostri denti saranno più bianchi!