Rotolo di crespelle salate: un piatto unico gustoso, per un carico di energie!
In questa terza domenica di Avvento molti approfitteranno della pausa lavorativa per acquistare i regali di Natale. Se avete intenzione di trascorrere il pomeriggio in giro per i negozi, dovrete dedicare meno tempo del solito al pranzo domenicale. In questi casi è conviene preparare un piatto unico, ricco di gusto e di sostanza, per concentrare il carico di energie necessarie per lo shopping!
Le crespelle sono cialde morbide e sottili, che si adattano perfettamente sia alla preparazione di piatti dolci che salati. La loro particolarità è nel morso: in un unico boccone si amalgamano alla perfezione tutti i sapori della farcitura.
LEGGI ANCHE: Digestivo fai da te con solo 3 ingredienti: semplice, velocissimo e super economico
Ingredienti per le crespelle:
Ingredienti per il ripieno:
Ingredienti per il sugo di pomodoro:
In un una pirofila rettangolare da forno, versate un mestolo di sugo. Disponete le crespelle una accanto all’altra, sovrapponendole. Adagiate sulle crespelle il ripieno di ricotta e spinaci, aggiungete una metà dei cubetti di fiordilatte e richiudetele arrotolandole su sé stesse. Versate il sugo di pomodoro sulle crespelle e terminate con il restante fiordilatte. Cuocete in forno a 160° per circa 10-15 minuti, giusto il tempo che il fiordilatte si sciolga.
Il rotolo di crespelle salate è pronto per essere servito!