Plumcake salato senza cottura, per salvare l’antipasto Natalizio e non solo: 10 minuti per un risultato sorprendente, con pochi ingredienti
Ormai lo sapete benissimo, quelle che vi proponiamo sono delle ricette davvero semplici da riprodurre e soprattutto economiche. Per poter stupire tutti con poco impegno e poco dispendio economico. Le nostre sono ricette adatte davvero a tutti, sia quelli più esperti, che i meno bravi in cucina. Perché in fondo la cucina è soprattutto amore e passione. Quella che vogliamo proporvi ora è una ricetta davvero semplice e soprattutto non richiede particolare impegno. In dieci minuti avrete un piatto pronto super squisito che riuscirà a stupire tutti i vostri invitati. E’ un piatto salva pranzo o cena, soprattutto nelle occasioni speciali, quando si è sempre di fretta e a volte ci si dimentica di preparare l’antipasto o il contorno. Questo piatto fa al caso vostro.
Vi serviranno:
LEGGI ANCHE: Rotolo di Pandoro senza cottura: se lo prepari così stupirai tutti, super goloso e velocissimo da preparare!
Per prima cosa prendete un tegamino per plumcake e inserite all’interno un foglio di pellicola. Rivestite l’interno con il salmone, in modo da coprire bene anche i bordi. Poi fate un primo strato di formaggio fresco spalmabile, per rendervi il compito più semplice potete usare una sac a poche. Poi inserite la rucola o l’insalata, e il pancarrè. Preparate una salsa con il tonno e la maionese e mettetela sul pancarrè, poi di nuovo rucola o insalata e altra fetta di pan carrè.
Fate un altro strato di formaggio spalmabile, rucola e pancarrè. Poi coprite con la pellicola che avete lasciato sui bordi e lasciate riposare in frigo per 10 15 minuti. Tirate fuori, sformate e decorate a piacere! Vedrete, sarà un successone!