Come rimuovere le macchie di colore dai vestiti dei bambini: attenzione agli artisti pasticcioni!
I bambini sono dei vulcani di energia! Non è semplice impegnare il loro tempo, soprattutto in questo periodo in cui le normali attività di scuola, sport e svago sono limitate a causa dell’emergenza sanitaria. Per non rischiare pomeriggi di noia, le mamme e i papà si sono attrezzati con giochi interattivi, pennarelli, pittura e colori a cera. E’ fondamentale lasciare ai piccoli lo spazio necessario per sviluppare la loro creatività, ma a volte sanno essere davvero dei pasticcioni cronici! Se a fine giornata vi ritrovate vestiti, tende o tappeti ‘artisticamente’ danneggiati dai colori, niente paura: esiste un rimedio. Anzi, più di uno!
LEGGI ANCHE: Natale in economy: portacandele divertente da preparare insieme ai bambini
Il primo consiglio è l’intervento immediato. Quando le macchie di colore si seccano è più difficile rimuoverle. Prima di lavare i capi sporchi in lavatrice con un normale ciclo di lavaggio, applicate uno di questi consigli infallibili. In questo modo potete essere certi che i tessuti torneranno perfettamente puliti anche dopo ‘il danno di colore’.
Gli stessi metodi possono essere applicati anche a tende e tappeti, avendo sempre cura di trattare prima una minima parte della macchia per assicurarsi che la soluzione adottata non rovini il tessuto.