Pupazzetti di neve col pandoro: i mille utilizzi per dei gustosi dolci da portare in tavola
Pubblicato da
R.C
4 anni fa
Pupazzetti di neve col pandoro: unâalternativa super gustosa per non fare alcuno spreco in cucina e per preparare dei dolcetti super semplici!
Pupazzetti di neve col pandoro!
Uno degli acquisti che piĂš ci accingiamo a fare in questo nel periodo natalizio è il Pandoro! Spesso però capita che resti li, inutilizzato. Ecco che arriva in soccorso unâidea super golosa per evitare sprechi e soprattutto per portare a tavola un dolce semplice da preparare ma dâeffetto e soprattutto a tema con il periodo natalizio. Prepariamo dei simpaticissimi e velocissimi pupazzetti di neve con lâutilizzo del pandoro! Ci vorranno solo 15 minuti.
Pupazzetti di neve col pandoro: super semplici e veloci da preparare per il periodo natalizio.
Ecco la lista degli ingredienti che vi serviranno:
1 pandoro
500ml di panna liquida per dolci
Nutella q.b
300g Cioccolato bianco
Cocco Rapè
Gocce di cioccolato
Pepite di cioccolato
Codette di zucchero colorate
Il procedimento è davvero semplicissimo:
Sbricioliamo il pandoro fino a ridurlo in una farina. Una volta ottenuta la farina di pandoro.
Dividiamo la panna in due quantitĂ una pari a 300ml che utilizziamo insieme al pandoro, mentre gli altri 200ml ci serviranno dopo per la decorazione.
Uniamo al pandoro i 300ml di panna liquida ed impastiamo per ottenere un composto âcompatto. Formiamo delle palline e nel centro uniamo un cucchiaino di nutella. Diamo una forma tondeggiante e formiamo cosĂŹ la testa ed il corpicino del nostro pupazzo di neve. Ogni due palline formate un pupazzetto. Procedete cosĂŹ fino a terminare il composto.
Sul fuoco scaldiamo i 200ml di panna ed appena sfiora il bollore, aggiungiamo i 300g di cioccolato bianco e mescoliamo con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto denso e cremoso, in questo modo avremo preparato una golosa ganache.
Con lâaiuto di un cucchiaio immergiamo le palline prima allâinterno del cioccolato bianco per ricoprirle completamente e poi le passiamo nel cocco rapè e formiamo il corpicino del nostro pupazzetto.
Decoriamo con le gocce di cioccolato per formare occhi e bottoncini, mentre con le pepite di cioccolato formiamo i ciuffetti sul capo e con le codette colorate facciamo il naso.
Con dei biscottini al cacao possiamo formare un carinissimo cappellino!
Lasciamo riposare in frigo per 1 oretta ed ecco che saranno pronti i vostri deliziosi pupazzetti di neve al pandoro!