Cosa fare se il nostro bambino ci chiude fuori casa? Tre possibili opzioni
Pubblicato da
Vittoria D'Angelo
4 anni fa
Cosa fare se il nostro bambino ci chiude fuori casa? Tre possibili opzioni per risolvere celermente la situazione prima che diventi pericolosa
A tutti almeno una volta nella vita sarà capitato di restare chiusi fuori casa e di cadere nel panico più totale perché magari all’interno della casa c’era nostro figlio, o il gas aperto. Insomma, una situazione di panico che non piace a nessuno. Sicuramente in momenti come questi non sappiamo mai come comportarci, ma è bene ricordare che la cosa più importante, ma anche più difficile è proprio mantenere la calma. In queste situazioni complicate bisogna cercare di rimanere lucidi e pensare bene a come agire. Scopriamo insieme tre opzioni possibili.
Cosa fare se il nostro bambino ci chiude fuori casa? Tre possibili opzioni
Nel caso in cui rimaneste chiusi fori di casa, o magari il vostro bimbo vi avesse chiuso fuori, dovete essere consci di avere tre opzioni possibili.
Se dovesse esserci vostro figlio piccolo dentro e siete consci che può correre pericoli in breve tempo, l’unica opzione disponibile è quella della chiamata ai vigili del fuoco. In pochi minuti saranno da voi e vi aiuteranno a rientrare nella vostra abitazione.
Se dentro non dovesse esserci nessuno e sapete che non ci sono fornelli accessi, chiamate un fabbro, i tempi potrebbero essere un po’ più lungi e i costi più elevati, ma rientrerete nella vostra abitazione.
Se ci sono finestre o porte socchiuse, che potete facilmente raggiungere dall’esterno, senza mettere a rischio la vostra salute, chiedete aiuto ad amici o vicini e cercate di rientrare così.
Per evitare tutto ciò potete prendere in considerazione queste due opzioni:
Nascondere una chiave di riserva in una pianta sul pianerottolo, oppure nella cassetta della posta, o in un altro luogo che sapete essere ‘sicuro’
Date una copia della vostra chiave di casa ad una persona di cui vi fidate, un amico o un vicino di casa, proprio per i casi di emergenza.