Addio detersivo, ecco come igienizzare i pavimenti in modo naturale: di cosa avrete bisogno nel dettaglio, funziona davvero!
Lavare i pavimenti è una pratica assolutamente fondamentale in ogni casa e viene svolta più o meno quotidianamente, soprattutto dove ci sono i bimbi piccoli, che sono soliti trascorrere molto tempo a terra a gattonare o a giocare. Ecco perché c’è bisogno di avere un ambiente igienizzato, in modo che i piccoli possano giocare tranquillamente e in modo da poter ripulire in maniera efficace dopo che loro avranno, inevitabilmente, sporcato. Solitamente il pavimento viene lavato con agenti chimici, come candeggina o un qualunque detersivo. Questi sono prodotti assolutamente efficaci, ma come fare, invece, per ottenere lo stesso risultato con ingredienti del tutto naturali? A volte è un bene evitare di usare sempre prodotto chimici, o comunque può capitare che per qualche motivo manchino in casa. Come sostituirli? Ecco alcuni consigli pratici e super efficaci!
Lavare il pavimento è una cosa essenziale, ma anche molto semplice e veloce. Solitamente viene fatto utilizzando detersivi chimici o candeggina. Ma sapete che potete farlo anche con prodotti del tutto naturali? Ebbene sì, la soluzione c’è e si trova in cucina! BAsterà avere questi ingredienti, che solitamente sono sempre presenti in casa. Stiamo parlando di aceto, limone e bicarbonato, ai quali si possono anche aggiungere l’alcool denaturato e un po’ di sapone di Marsiglia a scaglie, oppure sciolto in acqua bollente. Questo mix è davvero incredibile, perché riesce a igienizzare e sgrassare come un qualsiasi detersivo chimico! Ovviamente i prodotti da usare dipendono anche dal tipo di pavimento che si possiede:
Utilizzate questi metodi naturali e resterete super soddisfatti. rovare per credere!