Tatuaggio per un figlio: idee a cui forse non hai ancora pensato che ti daranno la giusta ispirazione
Che gli si dia un significato estetico, mistico, devozionale o superstizioso, un tatuaggio è un trattamento di bellezza ancora tanto discusso. Se da una parte ci sono i sostenitori convinti della bellezza del corpo totalmente naturale, dall’altra si schierano i fautori amanti dei tattoo. In ogni caso la scelta di un tatuaggio va sempre ponderata, perché sebbene esista il modo di rimuoverlo o coprirlo, è una decisione irreversibile. Attribuite al tattoo un significato profondo o un ricordo importante, e non vi pentirete mai di averlo fatto!
LEGGI ANCHE: Lavoretti di Natale : il fai da te economy che mamme e bambini adoreranno
E’ una tendenza lanciata dai vip quella di tatuarsi il nome di un figlio. La scelta di un tatuaggio è ardua non tanto per l’idea in sé, ma per il timore di potersi stancare nel tempo del disegno scelto. Può capitare che si decida di farsi un tattoo senza pensare a una precisa connotazione o un particolare significato, soprattutto in gioventù, e poi pentirsene. L’unico modo per non stancarsi mai di un disegno, è attribuirgli un forte contenuto. Nel caso di un tatuaggio fatto per celebrare l’arrivo di un figlio, ha già insito un valore profondo.
Che sia il tuo primo tattoo o l’ennesimo di una lunga serie, valuta prima di tutto qual è la parte del tuo corpo che vuoi ‘marchiare’ per sempre. Se non sei un’amante dei tatuaggi ma hai comunque deciso di farne uno per omaggiare il tuo bambino, è consigliabile scegliere una parte del corpo che resta spesso nascosta sotto i vestiti.
Sono tanti i disegni che possono essere dedicati ad un figlio. Molto dipende dal nome che avete scelto e dallo stile di tattoo che preferite.
Se invece hai idee più particolari e stravaganti, potresti utilizzare l’etimologia del nome di tuo figlio o il significato originario, per estrapolarne un disegno. In questo modo renderai il tuo tatuaggio meno esplicito, ma unico ed originale!