Come preparare le polpettine sfiziose alle verdure per i vostri bambini in poche e semplici mosse: ecco il procedimento passo per passo
Come ben sappiamo, le verdure sono di vitale importanza per la salute e il benessere del nostro organismo perché ricchissime di fibre e vitamine. In particolare, il betacarotene è fondamentale per la fase di crescita dei piccoli. Questa vitamina molto importante aiuta anche lo sviluppo della vista ed è presente in particolare nelle carote, peperoni, zucca e pomodori. Un piccolo problema che molte mamme si ritrovano ad affrontare, però, è proprio questo. Infatti, alla maggior parte dei bambini non piacciono ne carote, ne peperoni e ne pomodori. Allora, come aiutarle se non con queste gustosissime polpettine sfiziose alle verdure?
LEGGI ANCHE: Torta all’acqua: la ricetta furba per un dolce adatto alla gravidanza
Gli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare queste irresistibili polpettine sono davvero semplici. Inoltre, si realizzano in poche e semplicissime mosse. Andiamo a vedere nel dettaglio le dosi e gli ingredienti:
PROCEDIMENTO
Innanzitutto, sciacquate le patate sotto acqua corrente e lessatele in acqua bollente per circa 20 minuti. Intanto, dopo averle lavate con cura, pelate le carote. Sciacquate bene anche le zucchine e lessatele le due verdure separatamente per circa 10 minuti. A questo punto, schiacciate le patate con uno schiacciapatate e versate la purea in una ciotola. Aggiungete le zucchine e le carote tagliate a dadini piccoli, il basilico tritato e il sale. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle piccole palline e immergetele prima nell’uovo sbattuto poi passatele nel pangrattato fino a farlo aderire completamente. Sistematele in una teglia foderata da carta forno e cuocete il forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti. Le vostre polpettine sfiziose alle verdure per i vostri bambini sono pronte per essere gustate!