Il primo Natale di tuo figlio: idee su come festeggiare il suo primo Natale e conservane il ricordo nel tempo
Che abbia solo qualche mese o quasi un anno, questo sarà il primo Natale di vostro figlio. Il Natale è già di per sé un periodo di condivisione, di ricerca al regalo più apprezzato, di addobbi luci e musiche briose. Con un bebè assume un significato ancor più romantico, che rappresenta il vero senso di ‘momento di nascita’ di questo giorno. Questo non sarà il classico periodo natalizio a cui siete abituati, ma un’esperienza assolutamente nuova per voi genitori oltre che per vostro figlio. Raccogliete queste idee e preparatevi: non è mai troppo presto per pensare al Natale!
LEGGI ANCHE: Papà e neonato: istruzioni per l’uso. Utili consigli per affrontare la paternità
Il Natale è un periodo costellato di luci e di ricordi, speciale per ogni componente della famiglia, ma per i più piccoli un po’ di più. Ecco alcuni consigli per rendere unico e indimenticabile il vostro primo Natale insieme al pargolo di casa.
Questo è un momento importante per la vostra famiglia. State costruendo, pezzo dopo pezzo, ricordi e tradizioni che si protrarranno negli anni. Stabilite una tradizione tutta vostra, un rito da ripetere nei prossimi anni. Scattate, ad esempio, una foto di famiglia con una polaroid o anche con la fotocamera del cellulare (poi ricordate di stamparla!), in un posto simbolico della casa. Anno dopo anno, ripetete lo stesso scatto nelle medesime pose. Sarà meraviglioso poter confrontare il cambiamento nel tempo e magari aggiungere foto in cui ci saranno nuovi membri della famiglia!
Questo sarà per voi un Natale speciale. Provate a vivere questa festa guardando gli addobbi con gli occhi di un bambino: tutto vi sembrerà ancora più magico!