Talloni secchi e ruvidi: scopriamo insieme il rimedio efficacissimo da poter utilizzare comodamente la notte, durante il sonno
Tutte le neo mamme capiranno benissimo quella sensazione fastidiosissima di ‘grattugia’ quando si mettono i calzini e si hanno i talloni rotti e screpolati. In molte probabilmente non hanno tanto tempo da poter dedicare alla cura della propria persona e quindi di stare li tutti i giorni a mettere creme e cremine per alleviare il problema dei talloni rotti. Benissimo. In questo momento vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto da poter utilizzare la notte, quando ci si riposa, per riuscire ad avere una pelle davvero perfetta. Probabilmente non vi aspetterete questo trucco e soprattutto resterete stupiti dalla sua efficacia incredibile. Vediamo insieme cosa ci serve per riuscire ad avere una pelle davvero perfetta senza troppi sforzi.
LEGGI ANCHE: Mamma e Donna: quando prendersi cura di sé diventa un bisogno
Per prima cosa intingete i dischetti leva trucco con l’aceto di mele e qualche goccia di limone. Oppure il succo assoluto di un limone. Una volta fatto questo mettete i patch sotto i vostri piedi, nella zona interessata, mettete delicatamente il piede in un sacchetto gelo e poi in un calzino bello spesso e alto. Il sacchetto servirà a far assorbire tutto il contenuto delle patch alla pelle e non al calzino, che essendo di stoffa, assorbe ovviamente i liquidi. Dormite tranquillamente e il mattino seguente, vedrete che la vostra pelle sarà sicuramente rinvigorita. I residui di pelle morta potete grattarli delicatamente via durante la doccia e poi mettere una crema molto corposa che verrà immediatamente assorbita.