Pizza Roll: la girella furba gusto pizza che ameranno anche i più piccoli; una ricetta super facile, super veloce e super buona
Un’idea super simpatica da portare in tavola. I bambini ameranno questa gustosissima idea, si leccheranno i baffi. Un salva cena pronto in davvero pochissimi minuti, con pochissimi ingredienti e tanto gusto, potete scegliere di farcirlo alla classica maniera oppure divertirvi un po’ e giocare con gli ingredienti. Ecco come preparare questi deliziosi Pizza Roll. Andiamo in cucina, li prepariamo insieme.
LEGGI ANCHE >> Pizzette senza lievitazione: la ricetta salva cena pronta in 8 minuti
Pronto in pochi minuti, il nostro roll salato ci salverà in pochi minuti. Vediamo gli ingredienti che ci serviranno per prepararlo. Ecco la lista della spesa super semplice:
Tutto quello che dovrete fare è scritto qui ed è davvero semplicissimo. Stendiamo i nostri rotoli di pasta di pizza e formiamo delle strisce spesse tagliando nel verso della loro lunghezza. Saliamo la passata di pomodoro. Sul loro fondo stendiamo della passata di pomodoro. Aggiungiamo anche il basilico e la mozzarella tagliata in fette. Arrotoliamo su se stesse per formare delle girelle. A questo punto, prendiamo una teglia di quelle tipiche per creare delle ciambelle dolci e salate, spennelliamo dell’olio sul fondo e disponiamo tutt’intorno le nostre girelle di pizza. Spennelliamo con dell’olio sulla superficie, aggiungiamo dei semi di sesamo ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Una volta pronto, sforniamo e facciamo raffreddare. Ecco pronta una cena super buona e super sfiziosa che piacerà a grandi e piccoli!
Se preferite farcirlo in modo diverso potete optare per prosciutto, pomodoro e mozzarella; oppure prosciutto, mozzarella e funghi. Ogni variante sarà gustosissima!