Casa a prova di bimbo: ecco dei consigli semplici ed utili su come igienizzare al meglio ed in modo naturale l’ambiente per i nostri piccoli
E’ un’azione abitudinaria disinfettare l’ambiente in cui viviamo, soprattutto quando e se si hanno contatti con l’esterno. Quando poi in casa ci sono dei bimbi piccoli ci chiediamo come fare per rendere ‘sicuro’ e lontano dai germi il pavimento su cui il nostro piccolo gattona o come disinfettare il seggiolone ad esempio. Troverete qui una serie di consigli che potranno ritornarvi utili per l’igiene e la pulizia della vostra casa.
LEGGI ANCHE >> Ciucci per bambini: disinfettali con questo metodo naturale ed economico
Casa a prova di bimbo: i migliori consigli per igienizzarla senza l’impiego di detergenti aggressivi
Ecco un piccolo ‘elenco’ di consigli utili per mantenere pulita la vostra casa:
- Togliere le scarpe quando rincasiamo e metterle all’occorrenza poco prima di uscire di casa. Dall’esterno portiamo in casa germi e batteri che poi si annidano sui pavimenti. Sarebbe utile infatti fare in modo che la vostra scarpiera sia quanto più possibile vicina alla porta di casa.
- Passare l’aspirapolvere ogni giorno eviterà il formarsi di quantità di polvere;
- Lavare i pavimenti a giorni alterni
- Utilizzare l’aceto di vino con qualche goccia di olio essenziale. Utilissimo oltre che sui pavimenti anche sulle altre superfici come tavola, davanzali, forno, il seggiolone, il vasino.
- La pulizia dei servizi igienici è fondamentale, soprattutto utilizzando agenti disinfettanti che rimuovono tutti i tipi di batteri.
- Disinfettare abitualmente la cesta della biancheria con il bicarbonato: aiuta ad igienizzare ed a rimuovere il cattivo odore e aiuta a rimuovere ‘lo sporco più resistente’.
- Il sapone di Marsiglia naturale: un validissimo alleato per la pulizia e l’igienizzazione degli indumenti dato il suo potere antibatterico.