Seleziona una pagina

CHI SIAMO?

Mammastyle è un blog dedicato a tutte le mamme, ma in particolar modo a chi si sente imperfetta, a chi è fuori dal coro e a chi ama la semplicità.

Il blog nasce nel 2012, ad opera di Cinzia Parmi, per condividere pensieri, riflessioni e piccole soluzioni ai problemi di ogni giorno. Il motto del sito è “ogni donna una mamma diversa”.

Ma che cos’è Mammastyle secondo Cinzia?

Mammastyle lo considero la mia terza “creatura” dopo i miei figli, Gabriele e Francesco. Scrivere mi ha aiutata nel difficile compito di essere madre. Cercare un confronto con altre mamme mi ha alla fine fatto capire che non c’è un unico modo di vivere la maternità.

A volte ci si può sentire sole, impreparate e addirittura non all’altezza del compito. Ogni madre affronta il mestiere piὺ difficile in modo diverso, seguendo il proprio istinto. Non credo agli stereotipi che una mamma deve essere felice, che il sogno di una donna è diventare madre. L’anno del tormentone estivo “Oppa gangnam sstyle” è nato il mio blog: Mammastyle.

Mi ricordo le ore passate a litigare con WordPress ma alla fine, per una mamma, nulla è impossibile e così ce l’ho fatta. I miei figli crescono e io con loro. Ogni giorno è una scoperta, una piccola lotta perché un bimbo cresce in fretta e così i suoi bisogni sono in continuo mutamento e tu, che pensavi di aver trovato per un attimo una certa stabilità, devi ripartire da zero.

Prima il problema era come togliere il ciuccio e ora, improvvisamente, ti ritrovi in preda agli sbalzi umorali della preadolescenza. Insieme però tutto si può risolvere, restando sempre imperfette. Credo che questo sia il segreto della riuscita. La perfezione ti porta ad adagiarti, a vivere ogni giornata simile alla precedente ma i figli richiedono ogni giorno soluzioni diverse, improvvisate e solo l’essere fuori da schemi fissi, preconfezionati, ti permette di risolvere la situazione almeno momentaneamente.

Crescono i figli e crescono le mamme e Mammastyle ogni giorno vuole crescere accanto a voi.

Nel 2017, dopo una collaborazione durata quasi due anni, Mammastyle entra a far parte del network di Portale Bambini.