carnevale con neonatiDomani sarà il giorno più folle, divertente e pazzerello dell’anno, martedì’ grasso! In questa giornata saranno ammessi scherzi e follie a tutti, neomamme comprese. Infatti, per quante di noi sono intenzionate a non lasciarsi sfuggire il primo carnevale con il proprio bambino, vediamo quanti bei costumi possiamo realizzare per trascorrere Carnevale con neonati.

Carnevale con neonati: i suggerimenti per il marsupio

Uno dei modi logisticamente più comodi per festeggiare Carnevale con neonati è sfruttare l’agilità di movimento che solo una fascia o un marsupio possono darci.

In questo senso, sono moltissime le soluzioni che le neo mamme più creative del web hanno messo a disposizione. Sfruttando il fatto che la schiena del bimbo è libera, possiamo acquistare (o se siamo abbastanza brave nelle arti manuali, confezionare noi stesse) delle ali da attaccare alle spalle del bambino, trasformandolo in una coccinella o in una piccola ape. Un po’ di trucco e colori abbinati et voilà, eccoci pronti per festeggiare tutti insieme il Carnevale.

Oppure, possiamo con un po’ di fantasia immaginare il bambino raggomitolato come un sacchetto di popcorn: in questo caso, occorre un pezzo di stoffa a strisce bianco e rosso da applicare sulla schiena del bambino, creare una piccola piramide di popcorn da applicare a una cuffia per neonati bianca e vestirci noi stesse a tema…

Insomma, basta un pizzico di fantasia e un minimo di abilità con forbici, ago e cucito per riuscire a travestire anche i neonati a Carnevale e trascorrere insieme questa prima splendida esperienza insieme!